Passa ai contenuti principali

A Tolentino fasi finali del torneo di Tennis Europe Under 16 ‘Category 1’

 


Un numeroso pubblico di appassionati e non solo sta seguendo al circolo dell’Associazione Tennis Tolentino le fasi finali della tappa del circuito Tennis Europe. Sui campi in terra rossa di quello che è considerato uno dei migliori impianti italiani, continuano gli incontri giornalieri di singolare e doppio, sia maschile che femminile, che si concluderanno con le finali del 1° giugno e che vedono sfidarsi i più forti giocatori e le più forti giocatrici under 16 provenienti da tutta Europa.

Il torneo è di Categoria 1 che in pratica è la massima tipologia per una competizione di tennis, tanto che ne vengono organizzati solo una decina, in totale, in tutta Europa. L'attrattiva del Tennis Europe Junior Tour si estende ben oltre il suo continente d'origine, e nelle passate edizioni hanno partecipato giocatori provenienti da oltre 110 paesi del mondo. Coco Gauff è una delle giocatrici non europee che si è distinta, raggiungendo il primo posto in classifica. 

Anche altri giocatori come Alex De Minaur, Qinwen Zheng, Juan Martín Del Potro e Lindsey Davenport hanno avuto un primo assaggio della competizione europea nel tour. La qualità del Tennis Europe Junior Tour è tale che una miriade di ex-numeri 1 del mondo, tra cui Graf, Seles, Sanchez-Vicario, Henin, Mauresmo, Hingis, Nadal, Murray, Becker, Edberg, Lendl, Moya e Wilander hanno mostrato il loro talento a un pubblico internazionale per la prima volta sul circuito europeo, dimostrando che il tour offre davvero l'opportunità di vedere oggi le stelle di domani.

I Tabelloni principali (main draw) sono composti da 32 giocatori e 32 giocatrici. Nel maschile, ai quarti di finale, la dimostrazione dell’ottimo momento del tennis italiano con quasi tutti giocatori azzurri qualificati. Badea (Romania) contro Palanza, Rocco contro Mangiante; Logrippo contro Ghia e Longano contro Cosimi. Nel femminile Oustampasidou (Grecia) contro Johri Isabella (Italia); Kardum (Croazia) contro Dalle Molle (Italia); Vavrova (Repubblica Ceca) contro Cerbo (Italia); Jerkovic (Croazia) contro Ovarelli (Italia). Le semifinali e le finali sono previste per il 31 maggio e 1° giugno 2025.

Si sono iscritti 128 giocatori in rappresentanza di 18 nazioni. Sono rappresentati, oltre all’Italia, i seguenti paesi: Grecia, Romania, Ukraina, Ungheria, Slovenia, Croazia, Danimarca, Repubblica Ceca, Georgia, Portogallo, Usa, Gran Bretagna e Polonia.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.