Passa ai contenuti principali

A Tolentino cambio di viabilità in viale Vittorio Veneto

 


Per consentire le operazioni di montaggio della gru edile di cantiere dell’immobile oggetto di ricostruzione post sisma 2016, in Viale Vittorio Veneto, nel tratto di strada compreso tra Piazza dell’Unità fino al passaggio a livello ferroviario, il giorno 28/03/2025 dalle ore 8:00 alle ore 11:00, la circolazione è temporaneamente modificata come segue:

è istituito il divieto di sosta con rimozione esteso a tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi d’opera al servizio del cantiere; è istituito il divieto di transito veicolare esteso a tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi d’opera al servizio del cantiere; è istituito l’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Lauro Cappellacci con direzione via Vittorio Veneto.

La ditta esecutrice dei lavori dovrà provvedere: alla delimitazione dell’area occupata dal cantiere al fine di impedire l’accesso ai pedoni al fine di salvaguardarne la sicurezza e la loro incolumità, prevedendo percorsi alternativi apponendo la necessaria e regolare segnaletica stradale;

all’istallazione della segnaletica di preavviso di divieto di transito veicolare da apporre ad ogni inizio di strada intersecante con la via interessata dal divieto di transito veicolare, al fine di consentire percorsi alternativi. Nello specifico dovrà essere apposta segnaletica stradale di divieto di transito veicolare all’inizio di Viale Vittorio Veneto e all’intersezione con Via L. Cappellacci. Tale chiusura dovrà essere preavvisata all’altezza della rotatoria posta all’intersezione di Viale G. Matteotti, P. le Europa, Via della Pace, Viale C. Battisti e Viale Benadduci;

all'installazione della relativa segnaletica stradale temporanea con le relative limitazioni, obblighi e preavvisi necessari alle modifiche apportate alla circolazione veicolare, con almeno 24 ore di anticipo, e alla copertura della segnaletica esistente se in contrasto con quanto disposto dalla presente Ordinanza. 

all’installazione della segnaletica di divieto di sosta con rimozione forzata con un anticipo di 48 ore come previsto dal vigente Codice della Strada.

alla rimozione della segnaletica temporanea istallata nel termine di scadenza del presente atto ed al completo ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.