Passa ai contenuti principali

A Tolentino altro cambio di viabilità

 


A seguito del prolungamento della chiusura al traffico di Via G. Murat per permettere alla ditta appaltatrice dei lavori di demolizione di un edificio di completare questa fase di lavoro in sicurezza in quanto, in corso d’opera, sono emersi imprevisti di ordine tecnico-amministrativo che hanno determinato un ritardo nella riapertura della circolazione in detta via e considerato che, il prolungamento temporale della chiusura al traffico di Via G. Murat, determina una difficoltà oggettiva di accesso diretto per i veicoli provenienti da Viale B. Buozzi - Le Grazie al centro storico di Tolentino che produce una scarsa presenza di avventori e, indirettamente, genera un potenziale danno alle attività commerciali ivi presenti, oltre che costringere i residenti diretti verso le proprie abitazioni ad un allungamento del tragitto con conseguente aumento di traffico lungo Via Flaminia, l’Amministrazione comunale e il Comandante della polizia Locale, valutata positivamente la richiesta emersa nel corso di un’assemblea pubblica alla presenza del Sindaco e altri amministratori con una rappresentanza di commercianti del centro città di invertire il senso unico di marcia nel tratto di Via delle Cartiere compreso tra le intersezioni con Via Germondani e Viale G. Benadduci per agevolare l’accesso in centro.

Pertanto dal giorno dell’installazione della prescritta segnaletica stradale al giorno 15 maggio 2025 e comunque fino alla riapertura al traffico di Via G. Murat è disposto: il senso unico di circolazione nel tratto di Via delle Cartiere compreso tra l’intersezione con Via Germondani e Viale Benadduci in direzione di quest’ultimo. L’obbligo di arresto e dare la precedenza per i veicoli provenienti da Via delle Cartiere che si immettono in Via G. Benadduci. 

Il Settore Tecnico nella persona del Responsabile del Servizio Manutenzioni e Segnaletica del comune di Tolentino è incaricato di mettere in opera e successivamente rimuovere a cessata esigenza la prescritta segnaletica stradale.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.