Passa ai contenuti principali

A Pesaro la nota stilista italiana Chiara Boni presenta la sua autobiografia

Martedì 1° aprile 2025, dalle 16:30 alle 18:30, presso Palazzo Gradari (Sala A. Pallerini) a Pesaro, si terrà l'evento "Donne, che sanno fare squadra". Protagonista sarà la celebre stilista Chiara Boni, che presenterà il suo libro autobiografico "Io che nasco immaginaria".

Organizzato da ConfapiD Pesaro e Urbino, Patrocinato dal Comune di Pesaro con la presenza dell’assessore alla Cultura e Vice Sindaco Daniele Vimini e l’assessore alle attività economiche Francesca Frenquellucci, allieterà i presenti la voce della soprano Maria Abramishvili, Patrocinio da A.I.M. associazione per L’ITALIA nel Mondo Presidente Guido Vacca, alla presenza della designer di moda Marina Stepanenko brand MaximeyMarina, in chiusura seguirà un brindisi targato Montecappone Proprietari Mirizzi Viticoltori .


Sarà possibile acquistare la copia del libro durante l’evento grazie alla collaborazione con la libreria Il Catalogo di Pesaro.

A moderare l’incontro sarà Francesca Guidi, che guiderà una conversazione ricca di spunti, riflessioni e approfondimenti.

Chiara Boni: icona della moda italiana
Chiara Boni inizia la sua carriera nel 1971 con la boutique "You Tarzan Me Jane" a Firenze, anticipando mode e tendenze. Nel 1985 fonda il suo marchio personale e nel 2008 lancia la linea "La Petite Robe", rivoluzionando il concetto di eleganza femminile. È diventata un riferimento per donne di tutte le età grazie al suo approccio inclusivo e al suo stile unico.

"Io che nasco immaginaria": un viaggio personale e professionale Scritto insieme a Daniela Fedi, critica di moda, il libro offre uno sguardo intimo sulla vita personale e professionale della stilista. Chiara Boni racconta con autenticità le sfide e i successi della sua carriera, le scelte che hanno segnato la sua vita e la passione con cui ha affrontato ogni sfida.

Un evento dedicato alla forza delle donne e alla collaborazione Il titolo "Donne, che sanno fare squadra" enfatizza il valore del gioco di squadra femminile, elemento fondamentale per superare difficoltà e raggiungere obiettivi importanti.

Un appuntamento da non perdere La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza fino ad esaurimento posti. È necessaria la prenotazione tramite il seguente link: https://forms.gle/XjVZPVm3tnzELVM8A

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino scontro tra due auto nella zona industriale

  Scontro tra due auto: una sessantenne soccorsa in eliambulanza. E’ avvenuto poco prima delle 14 di oggi, nella zona industriale est, a Tolentino. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ai rilievi del caso procedono gli agenti della polizia locale, che hanno anche regolato il traffico nel tratto interessato dal sinistro sino al completamento delle operazioni di soccorso. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state la Toyota Yaris condotta dalla donna e una Fiat Bravo, con al volante un uomo di Tolentino. Ad avere la peggio è stata proprio la prima paziente che, dopo aver ricevuto le prime cure in loco dai sanitari del 118, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Avrebbe riportato una frattura, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l'occupante dell'altro veicolo.