Passa ai contenuti principali

A Pesaro la nota stilista italiana Chiara Boni presenta la sua autobiografia

Martedì 1° aprile 2025, dalle 16:30 alle 18:30, presso Palazzo Gradari (Sala A. Pallerini) a Pesaro, si terrà l'evento "Donne, che sanno fare squadra". Protagonista sarà la celebre stilista Chiara Boni, che presenterà il suo libro autobiografico "Io che nasco immaginaria".

Organizzato da ConfapiD Pesaro e Urbino, Patrocinato dal Comune di Pesaro con la presenza dell’assessore alla Cultura e Vice Sindaco Daniele Vimini e l’assessore alle attività economiche Francesca Frenquellucci, allieterà i presenti la voce della soprano Maria Abramishvili, Patrocinio da A.I.M. associazione per L’ITALIA nel Mondo Presidente Guido Vacca, alla presenza della designer di moda Marina Stepanenko brand MaximeyMarina, in chiusura seguirà un brindisi targato Montecappone Proprietari Mirizzi Viticoltori .


Sarà possibile acquistare la copia del libro durante l’evento grazie alla collaborazione con la libreria Il Catalogo di Pesaro.

A moderare l’incontro sarà Francesca Guidi, che guiderà una conversazione ricca di spunti, riflessioni e approfondimenti.

Chiara Boni: icona della moda italiana
Chiara Boni inizia la sua carriera nel 1971 con la boutique "You Tarzan Me Jane" a Firenze, anticipando mode e tendenze. Nel 1985 fonda il suo marchio personale e nel 2008 lancia la linea "La Petite Robe", rivoluzionando il concetto di eleganza femminile. È diventata un riferimento per donne di tutte le età grazie al suo approccio inclusivo e al suo stile unico.

"Io che nasco immaginaria": un viaggio personale e professionale Scritto insieme a Daniela Fedi, critica di moda, il libro offre uno sguardo intimo sulla vita personale e professionale della stilista. Chiara Boni racconta con autenticità le sfide e i successi della sua carriera, le scelte che hanno segnato la sua vita e la passione con cui ha affrontato ogni sfida.

Un evento dedicato alla forza delle donne e alla collaborazione Il titolo "Donne, che sanno fare squadra" enfatizza il valore del gioco di squadra femminile, elemento fondamentale per superare difficoltà e raggiungere obiettivi importanti.

Un appuntamento da non perdere La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza fino ad esaurimento posti. È necessaria la prenotazione tramite il seguente link: https://forms.gle/XjVZPVm3tnzELVM8A

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Al sindaco Mauro Sclavi e alla lista civica Tolentino Popolare: lettera di una cittadina tolentinate

  Scrivo a nome di tutti i cittadini, perché il clima che si respira a Tolentino è diventato asfissiante e  carico di tensione e incertezza. Faccio una piccola premessa, se ad oggi siete alla guida della città lo dovete esclusivamente ai cittadini che vi hanno votato e che hanno riposto fiducia in voi è per questo motivo che scrivo questa lettera perché i cittadini meritano di sapere la verità senza l'uso di tecnicismi, frasi altisonanti ed elementi astratti e di difficile comprensione. Vorrei partire dal punto dell'estromissione dalla giunta comunale dell'assessore Fabiano Gobbi, nel  decreto n. 4 del 30/01/2025 si legge: “l’assessore Gobbi si è rifiutato di avviare/attuare punti  importanti del programma amministrativo con cui si è presentata la coalizione che ha portato alla  vittoria del Sindaco Mauro Sclavi e che è stato votato dalla maggioranza del Consiglio Comunale  di Tolentino alla prima seduta di insediamento e validato come programma di indiri...