Nuova seduta del Consiglio comunale della Città di Tolentino che si è riunito nella sala dell’ASSM. I lavori sono stati aperti dalla surroga a seguito delle dimissioni del Consigliere Comunale Benedetta Lancioni, nominata Assessore con Alessandra Aramini Lambertucci per la lista Tolentino Popolare, approvata con 9 voti favorevoli 3 contrari (Luconi, Tatò, Prioretti) e 2 astenuti (Pieroni, Trombetta).
Subito dopo il Sindaco Mauro Sclavi ha ufficializzato la composizione della nuova Giunta comunale e le deleghe attribuite agli assessori Diverse le interrogazioni trattate e presentate da: Pieroni: Revoca mandato Assessori; Campus scuole superiori; Trombetta: modifica tratto intervalliva delocalizzazione Talamonti; Luconi S.: lavori Terme S. Lucia; chiusura diga Le Grazie; Tatò: lavori straordinari Asp.
Approvato con 15 voti favorevoli e 1 astenuto (Pieroni) Titolo unico comportante variante urbanistica ai sensi dell'art. 8 del del DPR 160/2010 per la realizzazione nuovo edificio per ampliamento attività produttive in via Falcone. Parere favorevole con 9 voti e 6 contrari 8Minoranze9 e 1 astenuto (Pieroni) alla ricognizione e determinazione prezzo di cessione aree P.E.E.P. e P.I.P. per l’anno 2025.
Con 9 voti favorevoli e 7 contrari (Minoranze, il Consiglio comunale ha approvato: le Aliquote IMU 2025; il Regolamento per l'applicazione dell'addizionale comunale Irpef. Conferma aliquota anno 2024; il Piano di valorizzazione del patrimonio 2025-2027 e la nota aggiornamento al DUP e relativi allegati.
Sempre con 9 voti favorevoli e 7 contrari (Minoranze) è stato approvato il bilancio di previsione 2025/2027 e relativi allegati. Con 10 voti a favore e 6 contrari (Minoranze) è stato dato parere favorevole alla modifica del Regolamento per l'applicazione della TARI, argomento che è stato posticipato dopo l’approvazione del Bilancio preventivo.
Il Consigliere comunale Mirko Angelelli sostituisce benedetta lancioni all’interno della Commissione Consiliare "Affari Istituzionali e Personale". I nuovi rappresentanti del Consiglio in seno ai Comitati Gestione Asili Nido e Centro Infanzia sono Fabio Borgiani e Alessandra Aramini Lambertucci.
Approvazione del contratto di concessione per realizzazione e gestione dei servizi di pubblico interesse (Mama Tourism Rebuild), contributi destinati a soggetti pubblici per Accordi e Partenariati speciali pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e pubblico" Misura B2.2 del Programma unitario di intervento – Interventi per le aree del terremoto del 2009 e 2016 del PPNC al PNRR con 13 favorevoli e 1 astenuto (Pieroni).
Respinto l’ordine del giorno presentato dai Consiglieri Luconi S., Colosi, Tatò e Prioretti su "Crisi politica a Tolentino e rimpasto della Giunta Sclavi" con 7 voti favorevoli e 8 contrari (Maggioranza). Infine approvata all’unanimità una mozione presentata d’urgenza e relativa alla sicurezza e ordine pubblico e relativa ai fatti dello scorso fine settimana.
Commenti
Posta un commento