Passa ai contenuti principali

A Tolentino rimesso a nuovo il vivaio

 


Realizzata oltre 20 anni fa, l'area dell'ex vivaio del Comune di Tolentino - nel quartiere Foro Boario - composta da una serra lunga 20 metri con impianto di riscaldamento, di fertirrigazione e di illuminazione ed un camminamento pedonale all’interno dell’area, versava in uno stato di abbandono da molti anni.

Grazie all'importante lavoro di pulizia durato diversi giorni, da parte degli operai comunali dell'Ufficio Manutenzioni, tutta la zona è stata totalmente ripristinata, ripulita la serra, ripulito il fosso che scorre vicino all'area, sistemata l’illuminazione ed è stata ripulita la fontanella dell'acqua. Inoltre è stata imbrecciata la strada del Vallato e sono stati tagliati tutti i rovi e le piante infestanti.

Ora saranno valutate soluzioni per rendere totalmente fruibile questo spazio, da tempo abbandonato sottolinea il Sindaco Sclavi -  per una nuova zona verde e per il miglioramento della qualità della vita di tutta la Comunità.

È solo il primo passo di un progetto più ampio di valorizzazione del nostro patrimonio pubblico, per la riqualificazione urbana, sempre con l'obiettivo di creare una città più vivibile, inclusiva e sostenibile per tutti.

Alla conclusione dei lavori erano presenti il Presidente del Comitato di quartiere del Foro Boario, Gianni Principi che ha ringraziato l'Amministrazione comunale e i consiglieri delegati Luigino, Luconi, Mirko Angelelli e Fabio Montemarani. Anche l'Assessore all'Ambiente Diego Aloisi ha voluto ringraziare per l'ottimo lavoro eseguito dagli operai comunali con l'interessamento dei Consiglieri delegati.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.