E’ in pieno fermento la macchina organizzativa del carnevale tolentinate. Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, l’Amministrazione comunale è al lavoro per definire tutti i dettagli del programma dell’edizione 2025. Previsti tre diversi eventi che consentiranno a tutti di partecipare a manifestazioni ideate e organizzate per accontentare tutti i gusti e tutte le età. Previste una serata riservata ai giovani il sabato 1 marzo e la festa dedicata ai bambini il 4 marzo.
Anche quest’anno si prevede il montaggio, nel
parcheggio delle piscine comunali, una struttura coperta e riscaldata per
ospitare le manifestazioni . L’evento clou si terrà domenica 2 marzo,
organizzato come sempre con l’Associazione Ponti del Diavolo, a partire dalle
ore 14.30, in piazza della Libertà e prevede la partecipazione di diversi
gruppi mascherati.
Anche per questo 2025 sono stati coinvolti i Comitati di Quartiere e di Contrada e diverse associazioni cittadine che si sono già attivati per dare libero sfogo alla loro creatività per realizzare costumi e istallazioni da far sfilare. Non mancheranno la musica live e l’animazione e il corteo. Vista l’ampia partecipazione già preannunciata si sta valutando se ampliare il percorso dei gruppi. Per partecipare si ricorda bisogna iscriversi scrivendo una mail all’indirizzo: carnevale2025@comune.tolentino.mc.it
“Vogliamo organizzare – sottolinea l’Amministrazione comunale – una bella manifestazione che come nelle passate edizioni, coinvolga la nostra Comunità. Auspichiamo la partecipazione di tutti i comitati e delle associazioni che stanno già rispondendo positivamente e che hanno già iniziato a lavorare per la composizione dei gruppi. Stiamo definendo gli ultimi dettagli del programma e nelle prossime settimane, non appena definiti tutti i particolari organizzativi, presenteremo ufficialmente il nostro Gran Carnevale in piazza”.

Commenti
Posta un commento