Passa ai contenuti principali

Tolentino si prepara a festeggiare Carnevale

 


E’ in pieno fermento la macchina organizzativa del carnevale tolentinate. Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, l’Amministrazione comunale è al lavoro per definire tutti i dettagli del programma dell’edizione 2025. Previsti tre diversi eventi che consentiranno a tutti di partecipare a manifestazioni ideate e organizzate per accontentare tutti i gusti e tutte le età. Previste una serata riservata ai giovani il sabato 1 marzo e la festa dedicata ai bambini il 4 marzo.

Anche quest’anno si prevede il montaggio, nel parcheggio delle piscine comunali, una struttura coperta e riscaldata per ospitare le manifestazioni . L’evento clou si terrà domenica 2 marzo, organizzato come sempre con l’Associazione Ponti del Diavolo, a partire dalle ore 14.30, in piazza della Libertà e prevede la partecipazione di diversi gruppi mascherati.

Anche per questo 2025 sono stati coinvolti i Comitati di Quartiere e di Contrada e diverse associazioni cittadine che si sono già attivati per dare libero sfogo alla loro creatività per realizzare costumi e istallazioni da far sfilare. Non mancheranno la musica live e l’animazione e il corteo. Vista l’ampia partecipazione già preannunciata si sta valutando se ampliare il percorso dei gruppi. Per partecipare si ricorda bisogna iscriversi scrivendo una mail all’indirizzo: carnevale2025@comune.tolentino.mc.it

“Vogliamo organizzare – sottolinea l’Amministrazione comunale – una bella manifestazione che come nelle passate edizioni, coinvolga la nostra Comunità. Auspichiamo la partecipazione di tutti i comitati e delle associazioni che stanno già rispondendo positivamente e che hanno già iniziato a lavorare per la composizione dei gruppi. Stiamo definendo gli ultimi dettagli del programma e nelle prossime settimane, non appena definiti tutti i particolari organizzativi, presenteremo ufficialmente il nostro Gran Carnevale in piazza”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.