Passa ai contenuti principali

Terribile incidente a San Severino Marche: illeso il conducente della vettura 

 Violento impatto nella notte a San Severino Marche, nella zona industriale di Taccoli.


Stando ad una prima ricostruzione del sinistro, erano da poco trascorse le 23:00, quando in via Aristide Merloni, un uomo di Tolentino ha perso il controllo della propria auto, che è uscita di strada, abbattendo un palo dell'elettricità per poi finire giù da un ponte, compiendo un volo di diversi metri.




















Fortunatamente l’urto con il palo ha rallentato la corsa del veicolo, che ha addirittura divelto le protezioni in ferro del ponte, terminando la sua corsa ruote all’aria non lontana dall’acqua, restando sempre sulla scarpata. 

Nonostante il rocambolesco incidente l'uomo alla guida della vettura, è rimasto illeso e una volta uscito dell'abitacolo, ha raggiunto la strada per chiedere aiuto.




















Segnalato l'accaduto, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno rimosso il mezzo con l'autogru.

Presenti per gli accertamenti di rito anche i Carabinieri della stazione di San Severino Marche e del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tolentino.





















A seguito dello schianto, la strada è stata subito messa in sicurezza dagli addetti alle Manutenzione del Comune, che questa mattina hanno provveduto a sistemare alcune transenne proprio all’altezza del ponte. 

Per riportare la situazione alla normalità sono state necessarie diverse ore.





















E.C. Redazione -laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Al sindaco Mauro Sclavi e alla lista civica Tolentino Popolare: lettera di una cittadina tolentinate

  Scrivo a nome di tutti i cittadini, perché il clima che si respira a Tolentino è diventato asfissiante e  carico di tensione e incertezza. Faccio una piccola premessa, se ad oggi siete alla guida della città lo dovete esclusivamente ai cittadini che vi hanno votato e che hanno riposto fiducia in voi è per questo motivo che scrivo questa lettera perché i cittadini meritano di sapere la verità senza l'uso di tecnicismi, frasi altisonanti ed elementi astratti e di difficile comprensione. Vorrei partire dal punto dell'estromissione dalla giunta comunale dell'assessore Fabiano Gobbi, nel  decreto n. 4 del 30/01/2025 si legge: “l’assessore Gobbi si è rifiutato di avviare/attuare punti  importanti del programma amministrativo con cui si è presentata la coalizione che ha portato alla  vittoria del Sindaco Mauro Sclavi e che è stato votato dalla maggioranza del Consiglio Comunale  di Tolentino alla prima seduta di insediamento e validato come programma di indiri...