Passa ai contenuti principali

Macerata, scippata una donna alla Chiesa del Sacro Cuore: obbligo di firma per un 46enne di Corridonia

 Si è svolto questa mattina al Tribunale di Macerata, il processo per direttissima a carico di Maurizio Paggi (46 anni) di Corridonia, che lunedì mattina avrebbe rubato la borsa di una donna (66 anni), mentre stava pregando alla Parrocchia del Sacro Cuore.


Ad accorgersi del furto, un fedele di 61 anni, residente ad Appignano, che ha subito rincorso e bloccato il ladro, già noto alle Forze dell’Ordine, sul sagrato della chiesa. 





Segnalato l'accaduto, sono giunti sul posto i Carabinieri, che hanno arrestato il 46enne, accusato di furto aggravato.

Nel frattempo, la signora, spaventata dalla situazione, è stata soccorsa e accompagnata all'ospedale di Macerata, per accertamenti.

Da quanto appreso, all'interno della borsa erano presenti un portafogli contenente circa 250 euro in contanti e un telefono cellulare. 

Al momento, il 46enne ha l'obbligo di firma, poiché durante l'udienza di stamane, gli è stata contestata la rapina.


E.C. Redazione -laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.