Passa ai contenuti principali

Rotaract e Rotary Tolentino insieme per la ricerca sul cancro: successo alla Tenuta Murola

Lo scorso 20 ottobre alla Tenuta Murola di Urbisaglia si è svolto l’evento del Rotaract Club Tolentino, dal titolo “Degustazioni col cuore”, realizzato in collaborazione con il Rotary Tolentino.

L’iniziativa, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca oncologica a sostegno del service distrettuale “2090xairc”, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, ha visto una significativa partecipazione.

La serata è iniziata con una visita guidata alle cantine della Tenuta Murola, che ha offerto agli ospiti un’esperienza piacevole e culturale.


A seguire, si è tenuta una conviviale con conferenza aperta da Maria Bocci, presidente del Rotaract Club Tolentino, che ha dato il benvenuto e ringraziato gli amici rotaractiani per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento, le autorità presenti e tutti coloro che hanno partecipato.

L'evento ha avuto come ospite speciale Benedetta Ferretti, oncologa e cardiologa, che ha tenuto una conferenza molto apprezzata sul tema della prevenzione del cancro, argomento centrale della serata. Il dibattito è stato moderato da Nazzareno Rocci, membro del Rotary Tolentino, che ha fornito spunti importanti sulla lotta contro il cancro e su come la prevenzione possa fare la differenza.


Dopo la conferenza i presenti hanno potuto gustare una cena a buffet accompagnata dai vini della tenuta. La serata è stata resa ancora più speciale dall’esibizione musicale di Breda Taylor, membro dell’Interact Club Tolentino, che ha affascinato i presenti per la sua magnifica voce.

È intervenuto il presidente del Rotary Tolentino, Giuseppe Bocci, che ha portato i saluti del club. L’evento si è concluso con l’intervento di Domenico D’Auria, rappresentante distrettuale del Rotaract Distretto 2090, che ha portato i saluti del direttivo distrettuale complimentandosi della lodevole iniziativa di service.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.