Passa ai contenuti principali

San Severino Marche. Circo Contemporaneo, domani ultima data della rassegna "I Furminanti"

Domani (sabato 28 settembre) ultimo appuntamento con la rassegna di circo contemporaneo “I Furminanti” presentata dal circo El Grito e patrocinata dalla Città di San Severino Marche.


Nel campetto del rione Settempeda viene presentata, a partire dalle ore 21, l’ultima produzione firmata da Fabiana Ruiz Diaz “Un amour en couleur”. Sul palco, oltre alla condirettrice del Sic, lo Stabile di Innovazione Circense, l’equilibrista Pietro Barilli e il giocoliere Felipe Flores, con musiche eseguite dal vivo di Fabio Guandalini, presentano uno spettacolo che restituisce il gioco di tre circensi e dei colori di cui sono portatori, viaggiando letteralmente su di un filo di un tracciato musicale che non commenta ma dialoga.

Una ricognizione giocosa sui colori dell’animo umano in un’epoca fredda e commerciale, un viaggio verticale che rappresenta il ritorno alla purezza dell’infanzia.

Prevendita presso Pro Loco San Severino Marche. Vendita presso lo chapiteau un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.


Sempre il campetto del rione Settempeda, ma all’aperto, alle ore 19 e alle ore 21 ospita anche lo spettacolo “Il viaggio di Trumi” di e con Flavio Barbui. Si tratta di un itinerario di giochi destinato ai più piccoli e a chi, da adulto, si candida a condividerlo, cogliendolo come occasione educativa nell’accezione propria di questo bel termine.

Gli stessi spettacoli, con gli stessi orari, andranno in scena anche questa sera (venerdì 27 settembre). Biglietti per lo spettacolo “Un amour en couleur” al prezzo intero di 12 euro, ridotto 7 euro. Per il Viaggio di Trumi biglietti a 3 euro per bambini accompagnati.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Al sindaco Mauro Sclavi e alla lista civica Tolentino Popolare: lettera di una cittadina tolentinate

  Scrivo a nome di tutti i cittadini, perché il clima che si respira a Tolentino è diventato asfissiante e  carico di tensione e incertezza. Faccio una piccola premessa, se ad oggi siete alla guida della città lo dovete esclusivamente ai cittadini che vi hanno votato e che hanno riposto fiducia in voi è per questo motivo che scrivo questa lettera perché i cittadini meritano di sapere la verità senza l'uso di tecnicismi, frasi altisonanti ed elementi astratti e di difficile comprensione. Vorrei partire dal punto dell'estromissione dalla giunta comunale dell'assessore Fabiano Gobbi, nel  decreto n. 4 del 30/01/2025 si legge: “l’assessore Gobbi si è rifiutato di avviare/attuare punti  importanti del programma amministrativo con cui si è presentata la coalizione che ha portato alla  vittoria del Sindaco Mauro Sclavi e che è stato votato dalla maggioranza del Consiglio Comunale  di Tolentino alla prima seduta di insediamento e validato come programma di indiri...