Passa ai contenuti principali

COSMARI: l’assemblea dei soci esclude nel cda la rappresentanza del comune di Tolentino

 


Il PCI denuncia quale fatto grave gravissimo quanto accaduto nella Assemblea dei Sindaci del 27 agosto, dove per la prima volta il Comune di Tolentino non è rappresentato nel C.d.a., inoltre i Sindaci del Centro destra e Civici, su proposta del Sindaco di Civitanova Ciarapica, sempre per la prima volta, hanno negato alla minoranza, la maggioranza dei Consiglieri nel C.d.a. ma come contropartita, la possibilità di avere 2 rappresentanti Consiglieri di cui uno la Vice Presidenza. Questa proposta bocciata dalla minoranza, secondo noi è stata scartata con troppa fretta. 

Inoltre evidenziamo la decisione del Sindaco di Tolentino Sclavi, nonostante aver proposto alla Presidenza l’ex Deputato Leghista Patassini di Treia, richiesta bocciata dalla Assemblea, pur non entrando nel merito delle competenze, decisione che riteniamo non consona politicamente e strategicamente per la rappresentanza del Comune stesso. Non riusciamo a capire, come non sia stato individuato una persona con un profilo idoneo residente nel Comune dove collocato l’impianto. Fatto ancora grave, quello del Sindaco Sclavi, aver espresso il voto di astensione, dopo aver verificato l’esclusione di un componente in rappresentanza del Comune di Tolentino nel C.d.a. Tale scelta, quella della astensione del Sindaco, la riteniamo Politicamente debole per rispetto sicuramente dei migliaia di Cittadini che si rappresenta; si doveva votare contro.

Nonostante questi fatti gravi accaduti, auguriamo al nuovo Presidente eletto Avv. Gattafoni ed al suoi componenti del C.da. buon lavoro in questa Azienda , una delle piu’ grandi della Provincia con 600 dipendenti, salvaguardando l’occupazione ed il patrimonio sociale pubblico, in continuità del servizio della raccolta dei rifiuti su tutto il territorio. 

Sollecitare la Regione alla individuazione del nuovo piano rifiuti che da oltre 2 anni scaduto, per poter evitare i grossi aumenti di tariffa in corso causa l’aumento dei costi per l’abbancamento rifiuti in altre discariche fuori Provincia, ma soprattutto consentire la partecipazione dei Cittadini da anni esclusi, sulle prossime ed eminenti decisioni negli investimenti oculati per nuove tecnologie e che in maniera prevalente, salvaguardi la salute ambientale e quella dei Cittadini in prossimità dell’impianto.

Sandro Ruggeri Segretario PCI Tolentino

    

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.