Passa ai contenuti principali

Mozione ‘aumento Tari’: la maggioranza ‘luminare’ vota contro perché politica: il sindaco ci chieda scusa per l’accostamento politico finale

 


Nel Consiglio Comunale di giovedì 27 è stata presentata la mozione del nostro Partito condivisa dalla lista “Civico 22” ed esposta in maniera egregia  dal Consigliere Massimo D’Este, il quale ringraziamo per la sua chiara esposizione verso tutto il Consiglio Comunale, ma la maggioranza ha votato contro, il centro destra astenuto e il PD a favore. La motivazione del voto contro della maggioranza, è stata quella “POLITICA” e siccome noi non siamo LUMINARI questi PROFESSORI ritengono SUPERFLUO impegnarsi per i cittadini affinché:

“CI SI ATTIVI per una iniziativa politica di stimolo e proposta nei confronti di tutti gli altri Sindaci della Provincia , per individuare velocemente un nuovo sito di abbancamento rifiuti; “affinché il nostro Comune sia PROMOTORE di un nuovo sistema di gestione della società pubblica COSMARI che riporti la politica ad essere preponderante nelle dinamiche decisionali, strategie ed obiettivi, con responsabilità nel governo dell’azienda in cui i Tecnici ritornino a svolgere il loro compito assegnato; “INFORMARE e far PARTECIPARE la popolazione alle scelte in termini di impatto ambientale e proteggerne la SALUTE, se introdotte nuove tecnologie di gestione dei rifiuti. Di tutto questo, i Consiglieri di maggioranza , ne hanno fatto cavallo di battaglia durante la campagna elettorale, ma oggi vengono meno a tutte le promesse, quelle di coinvolgere tutti cittadini nelle scelte importanti per la nostra comunità.

Inoltre vogliamo ricordare al gruppo di maggioranza; il problema POLITICO non esisteva nell’inizio dell’anno 2022, prima ancora nel mezzo della campagna elettorale, dove il PCI fu il primo partito al fianco del candidato Sclavi e successivamente sottoscrisse insieme alla coalizione l’accordo di programma, per presentarsi agli elettori quale raggruppamento trasversale, contribuendo in maniera determinante al secondo turno alla vittoria contro le destre.     

Ma la cosa più avvilente è stata la dichiarazione finale del Sindaco che ha sbottato: al di là dello stemma Comunista, CasaPound o Forza Nuova… la monnezza è monnezza…..è stato estremamente offensivo, averci accostato a movimenti di estrema destra che dovrebbero essere messi fuorilegge nel rispetto della nostra Costituzione, pertanto noi crediamo che sia stato solo un lapsus , ma ne chiediamo le scuse ufficiali e immediate .

Sandro Ruggeri PCI Tolentino        

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.