Passa ai contenuti principali

Ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Una serata di solidarietà e passione

Domenica 30 giugno, l'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio si trasforma in una meta imperdibile per tutti gli appassionati di ippica, ma anche per chi desidera passare una serata diversa all'insegna della solidarietà, della buona cucina e del divertimento in famiglia o con gli amici.

Un Evento Speciale: Il Trofeo del Cuore

L'ultima giornata di giugno vedrà protagonista una manifestazione dedicata alla memoria di Sauro Pieroni, con due corse intitolate “Trofeo del Cuore”. Questa iniziativa è volta a sostenere l'Associazione "L'Albero dei Talenti", che opera nel centro socio educativo di Servigliano per ragazzi disabili di dieci comuni dell'entroterra fermano. Non si tratta solo di una competizione ippica, ma di un’occasione per dimostrare quanto il mondo del trotto sappia essere solidale e attento al sociale.

Una Serata di Corse al Trotto

A partire dalle ore 18:30, il cartellone della tredicesima giornata di corse del 2024 prevede sette competizioni, tutte riservate ai driver gentlemen. Tra queste spicca il centrale Premio Pieroni, dedicato a Giuseppe Pieroni, un imprenditore di Monte Urano, ricordato non solo per il suo impegno nel settore calzaturiero, ma anche per la sua dedizione al sociale. Ogni gentlemen partecipante donerà almeno 15 euro all'Associazione "L'Albero dei Talenti", un piccolo gesto che contribuirà a fare una grande differenza.

Gastronomia di Eccellenza

Per rendere la serata ancora più speciale, il ristorante Le Terrazze dell'ippodromo (info e prenotazioni tel.: 340 4145 830) offre una cena con vista panoramica sulla pista. La cucina, firmata dai talentuosi chef Aleandro e Paolo, propone piatti che esaltano i sapori della tradizione marchigiana. Entrambi chef sono noti per la loro partecipazione a eventi di prestigio come Cibus a Parma e il Salone Nautico di Genova, e per la loro attività con Cooking Lab, che offre servizi personalizzati per privati e aziende.

Se preferite un pasto più veloce, la Tavola Calda situata sotto il ristorante offre soluzioni pratiche e gustose. E per un momento di relax, il bar dell'ippodromo vi aspetta con caffè e “ammazzacaffè”.

Un'Esperienza Sotto le Stelle

Secondo le previsioni, il cielo stellato farà da cornice a questa serata speciale, rendendola perfetta per godere della bellezza dei cavalli in gara. Che abbiate trascorso la giornata al mare o siate arrivati appositamente per l’evento, l’Ippodromo San Paolo vi accoglierà con ampi parcheggi gratuiti e ingresso libero, offrendo un'esperienza unica che unisce sport, solidarietà e buona cucina.

Non perdete l’occasione di vivere una serata indimenticabile all'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Domenica 30 giugno, la passione per i cavalli si sposa con il grande cuore del mondo ippico, in un evento che promette di emozionare e divertire, con il valore aggiunto della solidarietà verso chi ha più bisogno. Vi aspettiamo per condividere insieme questa fantastica esperienza sotto le stelle!

Redazione - laScansionenet

Foto a cura di Roberto Postacchini

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.