Passa ai contenuti principali

“Uniti con Biagio 2024”: In memoria di Biagio Micari, un nuovo capitolo di sport, solidarietà e impegno sociale

 


E’ con grande emozione che il Comitato organizzatore annuncia la seconda edizione dell’evento benefico “Uniti con Biagio 2024”, dedicato alla memoria di Biagio Micari, stimato dirigente sportivo e uomo di grande cuore che si terrà allo Stadio della Vittoria, venerdì 28 giugno.

Quest’anno, l’iniziativa si arricchisce grazie alla collaborazione con due nuove associazioni: GALT ODV Gruppo Alzheimer Tolentino: questo gruppo si dedica al supporto delle famiglie che hanno al loro interno persone affette da Alzheimer. L’obiettivo di GALT è fornire sostegno emotivo, informazioni e risorse pratiche per affrontare questa difficile condizione. Grazie alla loro opera, molte famiglie hanno trovato conforto e supporto durante il percorso di cura e assistenza ai propri cari. Il Caffè Alzheimer Tolentino, promosso da Comune di Tolentino – Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con GALT, offre un luogo di incontro e confronto per le famiglie coinvolte.

CentroArancia: questa comunità socio educativa riabilitativa si occupa di persone con gravi disabilità. Il loro impegno è rivolto a migliorare la qualità della vita di chi vive con una disabilità, promuovendo l’inclusione sociale e l’autonomia. Il CentroArancia organizza attività ricreative, corsi di formazione e momenti di aggregazione per i ragazzi e le loro famiglie. La collaborazione con CentroArancia arricchisce l’evento “Uniti con Biagio”, offrendo un’opportunità di sensibilizzazione e sostegno per le persone con disabilità.

Il torneo di calcio “Uniti con Biagio 2024” coinvolgerà nella serata dalle ore 20, quattro squadre dilettantistiche locali unite nella comune amicizia, che si sfideranno in un quadrangolare emozionante. Oltre alla competizione sportiva, ci saranno momenti di riflessione e testimonianze da parte dei rappresentanti delle associazioni coinvolte. Sarà un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide che affrontano le famiglie colpite dall’Alzheimer e per celebrare l’inclusione e la diversità.

Durante la manifestazione avremmo modo di ascoltare le esperienze delle associazioni con cui abbiamo collaborato lo scorso anno: Prossimamente ed Omphalos.Nel pomeriggio dalle 16 in poi, in campo si sfideranno i più piccoli, 4 squadre di bambini della categoria Primi calci dell’US Tolentino, Caldarola, Settempeda e Treia.

Come partecipare e contribuire. Vi invitiamo a partecipare numerosi all’evento “Uniti con Biagio 2024”. Potete sostenere la causa in vari modi:

partecipando al torneo: Venite a tifare per le squadre e godetevi lo spettacolo del calcio. L’ingresso è gratuito, ma ogni donazione sarà preziosa.

Effettuando una donazione: Potete contribuire direttamente durante l’evento, oppure online tramite

Paypal all’account uniticonbiagio@gmail.com. Ogni euro conta e farà la differenza.

Condividendo l’iniziativa: Parlate dell’evento con amici, familiari e colleghi. Più persone ne sapranno, più grande sarà l’impatto.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Tolentino e con il supporto tecnico dell’U.S. Tolentino 1919 ssd. Partner tecnici: Canale 16, Multiradio, Fausto Web Multimedia, Avis, Nerea.

Comitato Uniti Con Biagio uniticonbiagio@gmail.com; https://www.facebook.com/con.biagio/ https://www.instagram.com/uniticonbiagio/ Contatti e informazioni per ulteriori dettagli sull’evento, potete contattare: • Fabio Mazzocchetti (Tel: 335 370844); • Gianni Principi (Tel: 331 1544040). Inoltre, è possibile effettuare donazioni tramite Paypal all’account uniticonbiagio@gmail.com. Unisciti a noi per onorare la memoria di Biagio Micari e per fare la differenza nella vita di chi ha bisogno. Insieme possiamo fare grandi cose!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.