Passa ai contenuti principali

‘Il nostro festival. Sentilo, vivilo, proteggilo!’: una grande festa dedicata alle giovani generazioni

 


Nella giornata di sabato 25 maggio si è svolto con successo “Il Nostro Festival”, un evento unico nel suo genere, pieno di emozioni e di grande partecipazione, un trionfo di creatività e innovazioni, dedicato alle giovani generazioni.

La giornata è stata inaugurata nella mattinata al Palazzetto dello Sport “G. Chierici” con un incontro con le classi terze delle scuole secondarie di primo grado e le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado. Molto apprezzate le testimonianze degli ospiti e tante le domande poste dai ragazzi. Da sottolineare – come afferma l’Assessore Elena Lucaroni - che la testimonianza di Marco ha stimolato molto la riflessione dei ragazzi tanto che si è stabilito anche un rapporto di confidenza con alcuni che è proseguita anche nella serata durante la premiazione delle due classi.

Nel pomeriggio il festival è proseguito in Piazza della Libertà, con la Festa del Volontariato con stands delle associazioni di volontariato territoriali che hanno presentato tutte le loro attività.

Infine durante la serata l’evento si è concluso con l’intrattenimento e una grande festa. Infatti in Piazza della Libertà con ‘Il Nostro Festival Party’ a cura di Multiradio tutti i presenti hanno ballato con la musica del DJ Set di Luca Moretti e Mattia Lancioni, uno dei momenti più apprezzati della giornata animata da Giusy Minnozzi. 

L’obiettivo di coinvolgere i ragazzi, per farli partecipare agli eventi sociali e culturali della città, all’insegna del divertimento e della buona compagnia, si può dire che sia stato raggiunto con successo. Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata: i partecipanti, gli organizzatori, i volontari, gli sponsor che hanno creduto in questa iniziativa. Il successo di questo evento sprona a creare sempre più occasioni di incontro e crescita per i giovani. L’assessore Lucaroni ha anticipato che per le prossime edizioni saranno valutate altre modalità di coinvolgimento delle associazioni per rafforzare il dialogo con i giovani e far sentire il festival, sempre più, il ‘loro’.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.