Passa ai contenuti principali

Rinnovato all'unanimità il CDA dell'Azienda Servizi Ambientali di Corinaldo

Presidente Livio Scattolini, vice Franca Fedeli e consigliere Tonino Dominici

  “Tre personalità che daranno nuovo slancio all’impianto”. È il commento di Gianni Aloisi, sindaco di Corinaldo, al termine dell’assemblea che ha sancito il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Servizi Ambientali che insiste in gran parte sul territorio della cittadina Gorettiana.

L’organo elettivo che vede in qualità di soci i comuni delle valli del Misa e del Nevola ha indicato l’ex sindaco di Corinaldo ed esponente nazionale dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia Livio Scattolini quale presidente, l’ing. Franca Fedeli vice presidente e l’imprenditore Tonino Dominici consigliere.


  “Proprio Scattolini e Dominici - sottolinea Gianni Aloisi - il primo in qualità di sindaco ed il secondo quale amministratore e in seguito amministratore delegato, 21 anni or sono hanno visto nascere ASA ed ora saranno protagonisti, assieme all’ingegner Fedeli, della ripartenza dell’impianto strategico per Corinaldo e per tutti i comuni soci”.

Aloisi, nel ringraziare il presidente uscente Michele Saccinto ha voluto rimarcare l’apporto di tutti i membri dei vari CDA che si sono succeduti sin dal 2003 per il buon lavoro svolto, confermato anche dai bilanci presentati. “Vorrei complimentarmi con il presidente Saccinto per il premio INDUSTRIA FELIX con la motivazione IMPRESA PIÙ COMPETITIVA D’ITALIA ricevuto a dicembre”.


Un impianto che ha detto la sua anche in situazioni particolari. “Un grande supporto è arrivato durante la gestione del post alluvione e noi corinaldesi ci siamo messi subito a disposizione per raccogliere tutti i rifiuti derivanti da questo catastrofico evento. Di contro va però ricordato che la quantità di rifiuti conferiti ha accorciato di circa tre mesi la vita della discarica, pochissimo sulla durata totale dell’impianto ma hanno inciso moltissimo sui tempi di progettazione del nuovo lotto”. Struttura rinomata anche per l’attenzione posta alla riduzione al minimo dell’impatto ambientale. 

“Ringrazio il Sindaco Aloisi per la fiducia - afferma il neo presidente ASA Livio Scattolini - Con i miei colleghi del nuovo CdA ereditiamo una Società all’avanguardia nel settore, sia in termini di sostenibilità economico-finanziaria che ambientale.


Lavoreremo per alzare ancora l’asticella verso nuovi prestigiosi traguardi, nell’interesse primario dei Comuni soci e delle aspettative dei loro cittadini. Con i nuovi scenari che si profilano all’orizzonte, ci aspettano nuove e stimolanti sfide che l’Asa, come nel passato, saprà cogliere al meglio, per continuare ad essere un punto di riferimento dell’intero territorio in cui insiste l’impianto di smaltimento”.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.