Passa ai contenuti principali

A Tolentino il Centro Destra espone il punto di vista sull’ASP

 




Intendiamo dare il nostro punto di vista relativamente alla questione del rinnovo del CDA dell’Asp di Tolentino.

Il 2 Maggio del 2023, quindi esattamente un anno fa, il Sindaco Mauro Sclavi prende parte al CDA dell’Asp in qualità di Presidente dell’Assemblea dei soci e lo fa accompagnato dal Dott. Paolo Bini e dalla Responsabile dell’Ufficio Ragioneria dott.ssa Miriam Mustica.

Prima di dare inizio alla seduta, il Sindaco chiede al CDA di formalizzare le proprie dimissioni motivando la richiesta con la poca simpatia che l’attuale Amministrazione Comunale nutre nei confronti dei componenti del Consiglio di Amministrazione che non sono espressione di tale maggioranza. Come se non bastasse, li invita a motivare le dimissioni per motivi personali!

Non sappiamo se il Sindaco intenderà ripulirsi la coscienza con un tavolo di confronto con tutte le forze politiche, dopo averle umiliate solo un anno prima quasi come a dire: “qui comando io, questa è casa mia!”.

Un commento ci venga consentito anche relativamente all’imbarazzante questione del consiglio comunale dove Sclavi dice a D’Este che discuterà della sua interrogazione in privato, con il silenzio imbarazzante del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Massi.

Prima di tutto, ci preme dire che Consiglio Comunale e Privato non sono parole che possono stare insieme nella stessa frase, poiché il consiglio serve appunto per fare chiarezza su determinati temi affinché la città sappia e capisca cosa accade dentro ai palazzi del potere; in seconda battuta, al netto dei comunicati riparatori postumi di Civico 22 che cerca di salvare la faccia al proprio consigliere comunale che ha obiettivamente confermato, quantunque ce ne fosse ancora bisogno, che continuano gli effetti di quella famosa stretta di mano del 2022 pre ballottaggio, oggi non sarà di certo un tavolo a nascondere i continui errori di un sindaco che tra scivoloni e cadute di stile, ci ridicolizza in tutta la provincia e non solo.

Aggiungiamo: ma non era proprio il Civico 22 a dire, addirittura con una nota stampa del 12/04 u.s. di non volere niente dall’Amministrazione Comunale e di non voler fare alcun tipo di nome? Allora, di cosa si può parlare con una maggioranza che per voce del loro Sindaco che dovrebbe comunque rappresentare tutti e non solo se stesso e i suoi che con chi è stato nominato da coloro che lo hanno preceduto non intende parlare?!?

Un ultimo inciso sui nomi: lo avremmo potuto chiedere in un’interrogazione in consiglio comunale, ma visto che il Sindaco preferisce glissare su alcune tematiche, chiediamo pubblicamente se i nomi che circolano da tempo sul nuovo CDA Asp saranno confermati e nello specifico non è forse vero che la Maggioranza intende nominare Stefano Fede, Marco Attili e Alessandra Aramini?

In buona sostanza un rappresentante per ogni lista che lo ha appoggiato. E’ oggettivamente difficile capire il motivo per il quale chiedere un tavolo e forse è bene investire del tempo più che per mettere bandierine, semmai per ascoltare le problematiche della città.

La città ci ha chiesto di essere minoranza, seppur con un maggior numero di voti al primo turno (oltre 4.000) e questo perché al ballottaggio i voti di D’Este sono confluiti convintamente su Sclavi. Noi ci sentiamo di essere assolutamente coerenti con il nostro programma e con le nostre idee. Non ci interessano accordi di alcuna natura o cambi di rotta in corsa. Ognuno faccia il suo.

Fratelli d'Italia, E' Viva Tolentino, Forza Italia, Lega, Tolentino nel Cuore e UDC

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.