Passa ai contenuti principali

A Tolentino il Centro Destra espone il punto di vista sull’ASP

 




Intendiamo dare il nostro punto di vista relativamente alla questione del rinnovo del CDA dell’Asp di Tolentino.

Il 2 Maggio del 2023, quindi esattamente un anno fa, il Sindaco Mauro Sclavi prende parte al CDA dell’Asp in qualità di Presidente dell’Assemblea dei soci e lo fa accompagnato dal Dott. Paolo Bini e dalla Responsabile dell’Ufficio Ragioneria dott.ssa Miriam Mustica.

Prima di dare inizio alla seduta, il Sindaco chiede al CDA di formalizzare le proprie dimissioni motivando la richiesta con la poca simpatia che l’attuale Amministrazione Comunale nutre nei confronti dei componenti del Consiglio di Amministrazione che non sono espressione di tale maggioranza. Come se non bastasse, li invita a motivare le dimissioni per motivi personali!

Non sappiamo se il Sindaco intenderà ripulirsi la coscienza con un tavolo di confronto con tutte le forze politiche, dopo averle umiliate solo un anno prima quasi come a dire: “qui comando io, questa è casa mia!”.

Un commento ci venga consentito anche relativamente all’imbarazzante questione del consiglio comunale dove Sclavi dice a D’Este che discuterà della sua interrogazione in privato, con il silenzio imbarazzante del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Massi.

Prima di tutto, ci preme dire che Consiglio Comunale e Privato non sono parole che possono stare insieme nella stessa frase, poiché il consiglio serve appunto per fare chiarezza su determinati temi affinché la città sappia e capisca cosa accade dentro ai palazzi del potere; in seconda battuta, al netto dei comunicati riparatori postumi di Civico 22 che cerca di salvare la faccia al proprio consigliere comunale che ha obiettivamente confermato, quantunque ce ne fosse ancora bisogno, che continuano gli effetti di quella famosa stretta di mano del 2022 pre ballottaggio, oggi non sarà di certo un tavolo a nascondere i continui errori di un sindaco che tra scivoloni e cadute di stile, ci ridicolizza in tutta la provincia e non solo.

Aggiungiamo: ma non era proprio il Civico 22 a dire, addirittura con una nota stampa del 12/04 u.s. di non volere niente dall’Amministrazione Comunale e di non voler fare alcun tipo di nome? Allora, di cosa si può parlare con una maggioranza che per voce del loro Sindaco che dovrebbe comunque rappresentare tutti e non solo se stesso e i suoi che con chi è stato nominato da coloro che lo hanno preceduto non intende parlare?!?

Un ultimo inciso sui nomi: lo avremmo potuto chiedere in un’interrogazione in consiglio comunale, ma visto che il Sindaco preferisce glissare su alcune tematiche, chiediamo pubblicamente se i nomi che circolano da tempo sul nuovo CDA Asp saranno confermati e nello specifico non è forse vero che la Maggioranza intende nominare Stefano Fede, Marco Attili e Alessandra Aramini?

In buona sostanza un rappresentante per ogni lista che lo ha appoggiato. E’ oggettivamente difficile capire il motivo per il quale chiedere un tavolo e forse è bene investire del tempo più che per mettere bandierine, semmai per ascoltare le problematiche della città.

La città ci ha chiesto di essere minoranza, seppur con un maggior numero di voti al primo turno (oltre 4.000) e questo perché al ballottaggio i voti di D’Este sono confluiti convintamente su Sclavi. Noi ci sentiamo di essere assolutamente coerenti con il nostro programma e con le nostre idee. Non ci interessano accordi di alcuna natura o cambi di rotta in corsa. Ognuno faccia il suo.

Fratelli d'Italia, E' Viva Tolentino, Forza Italia, Lega, Tolentino nel Cuore e UDC

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: uomo trovato morto in casa

  Tragedia a Tolentino, dove un uomo di 52 anni è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione, in viale Giacomo Matteotti. In base a una prima ricostruzione, si sarebbe tolto la vita nella mattinata di oggi, impiccandosi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. La salma è stata restituita ai familiari per la predisposizione del rito funebre. Inoltre i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 37enne, originario del Marocco e residente fuori regione. Nella nottata l’uomo è stato fermato al volante di un mezzo di un’impresa edile ed è subito emerso che era privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. L’accertamento mediante etilometro ha poi attestato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 2,27 grammi/litro (quasi 5 volte superiore al limite consentito per legge).

Fabio Santecchia vince il campionato di motocross

  Chiusura positiva di stagione per il giovane centauro tolentinate Fabio Santecchia di 12 anni, che nonostante il cambio di categoria, attualmente corre nella classe 85 Junior, si conferma un vero talento, vincendo anche quest’anno il campionato regionale di motocross della sua categoria. Infatti nell’ultima gara disputata sul crossodromo di Jesi, giungendo primo in entrambe le manches, ha ottenuto i punti che gli hanno consentito matematicamente di vincere il titolo regionale Uisp. In sella alla sua Ktm continua a primeggiare nelle diverse competizioni a cui partecipa, riuscendo a tagliare il traguardo primo in quasi tutte le gare in programma, tanto che ne ha vinte sei su otto. Appuntamento a domenica 26 novembre a Cingoli dove si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione e dove sarà proclamato, confermando i titoli e i risultati degli scorsi anni, campione regionale. Insieme a Fabio, i genitori, gli sponsor e i rappresentanti del Motoclub Tolentino per cui gareggia. “Ancora