Passa ai contenuti principali

A Tolentino ‘Tre Storie di Donne per riflettere su impegno e quotidianità’

 


Venerdì 8 marzo alle ore 21.15 al Politeama di Tolentino, appuntamento da non perdere con ‘Tre Storie di Donne per riflettere su impegno e quotidianità’. Ad aprire la serata i saluti del Sindaco Mauro Sclavi e dell’Assessore alle Politiche sociali. Intervengono Ada Borgiani, Manuela Feliziani e Patrizia Intili che racconteranno la loro personale esperienza tra famiglia, professione e impegno sociale in diversi ambiti.

In programma letture di poesie a cura di Manuela Magi con l’accompagnamento musicale di Lanfranco Pascucci e con la partecipazione di Antonella Ventura dell’associazione Arte per le Marche. L’ingresso è libero ed aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti a sedere. Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS, la lingua dei segni italiana.

“Un modo diverso e piacevole di trascorrere questa giornata della Festa della Donna, - sottolinea l’Assessore Lucaroni - un modo non banale tutto legato al nostro territorio con donne della nostra città. Queste sono donne che hanno fatto del loro lavoro e anche della loro quotidianità uno strumento di solidarietà e inclusione, donne che non sono “speciali” ma lo diventano facendo ciò che fanno ma soprattutto facendolo nel proprio territorio, per i propri concittadini e non solo.

Ringrazio il consigliere Luigino Luconi, che ha avuto l’idea di una serata in cui ambito sociale e arte si mescolassero e che ha collaborato attivamente affinché questa serata sia un grande messaggio per la nostra città, una città in cui non è difficile individuare donne che pur nella loro normalità sono una grande ricchezza. Non è stato facile sceglierne solo tre, ma siamo pronti a ripetere queste giornate per far conoscere il volto femminile della nostra Tolentino, un volto rivolto ovviamente al mondo del sociale.

Ringrazio anche la Consigliera Samanta Casali, che per l’occasione ha messo a disposizione le sue capacità e la sua conoscenza per una visita guidata del Miumor e della Biennale dell’Umorismo, visita che inoltre sarà gratuita per tutte le donne. Infine un ringraziamento a tutto il personale dell’Assessorato ai Servizi Sociali che anche in questa bella occasione ha messo tutto il suo impegno e soprattutto ha contribuito alla buona riuscita del progetto. Vi aspettiamo venerdì 8 marzo al Politeama per riflettere, insieme, sul valore dall’impegno nella vita quotidiana”.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino scontro tra due auto nella zona industriale

  Scontro tra due auto: una sessantenne soccorsa in eliambulanza. E’ avvenuto poco prima delle 14 di oggi, nella zona industriale est, a Tolentino. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ai rilievi del caso procedono gli agenti della polizia locale, che hanno anche regolato il traffico nel tratto interessato dal sinistro sino al completamento delle operazioni di soccorso. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state la Toyota Yaris condotta dalla donna e una Fiat Bravo, con al volante un uomo di Tolentino. Ad avere la peggio è stata proprio la prima paziente che, dopo aver ricevuto le prime cure in loco dai sanitari del 118, è stata trasferita in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Avrebbe riportato una frattura, ma non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l'occupante dell'altro veicolo.