Passa ai contenuti principali

Macerata. Michele Spagnuolo confermato presidente del Panathlon Macerata

Spagnuolo votato all’unanimità per il suo terzo mandato. In Consiglio anche Morresi (Past President), Caraceni, Cetraro, Manzi, Menichelli, Nicoletti, Palumbo e Romagnoli. Ricordati i soci Giuseppe Illuminati e Giuseppe Brizi.

Assemblea dei soci ed elezioni per il nuovo direttivo, sono stati all’ordine del giorno della prima conviviale del 2024 del Panathlon Club Macerata, tenutasi nella giornata di mercoledì 24 gennaio presso il ristorante Centrale Plus di Macerata.


La serata ha visto la riconferma alla presidenza di Michele Spagnuolo, giunto al suo terzo mandato e votato all’unanimità. Spagnuolo nel suo discorso di apertura ha ripercorso i suoi ultimi 2 anni da presidente del club maceratese. Un biennio di ripartenza dopo l’emergenza Covid che ha visto il club continuare a crescere nei numeri e collaborare con i club service e le amministrazioni di diversi Comuni della provincia. Costante l’attenzione al sociale: la donazione di fondi per gli alluvionati della provincia di Ancona, il supporto a case famiglie del territorio e la rigenerazione del playground di Largo Pascoli nel Comune di Macerata che grazie al progetto “Io tifo Cultura®” ha “riportato in vita” un campetto di quartiere con il linguaggio creativo della street art. L’iniziativa, rientrata tra le più meritorie del Panathlon Distretto Italia per il biennio 2022/23, conferma lo spirito di servizio e di vicinanza alla comunità territoriale.

  Tante le conviviali e le iniziative organizzate negli ultimi 24 mesi. Tra questi gli appuntamenti con Campionati Italiani Para Archery e Campionati Italiani di Scherma Paralimpica in occasione di Macerata Città Europea dello Sport 2022; i Campionati Nazionali Universitari 2023 a Camerino; le serate con Fabrizio Ravanelli, Ferdinando De Giorgi (socio onorario del Club), Alessandro Gattafoni, Gianluca Mazzini; lo spettacolo “Italia Mundial” di Federico Buffa e l’incontro con i giornalisti Luca Blini, Nicola Roggero, Andrea Di Caro e Flavio Vanetti in collaborazione con Overtime Festival; la conviviale dedicata ai premi Pasqualetti, Fair Play e Panathlon 2023; la celebrazione del centenario della S.S: Maceratese e del pugile Rocky marciano (alla presenza del giornalista Marco Pastonesi).


“Ringrazio l’intero direttivo uscente per il supporto e la collaborazione fattiva di questi ultimi due anni – ha affermato Michele Spagnuolo – e tutte le socie e i soci per la fiducia riposta nei miei confronti. Sono felice che si respiri nel nostro Club un clima sereno, etico e di passione. L’ingresso di nuovi soci testimonia che stiamo agendo bene, garantendo visibilità e attenzione ai valori in cui crediamo e che tanto ci stanno a cuore.

Con grande umiltà continuerò a mettere il mio background a servizio del club, costruendo nuovi appuntamenti e incontri che coinvolgano anche i più giovani e le scuole. Per poter costruire una società migliore credo che sia fondamentale partire proprio da loro – continua il presidente del Panatlhon Club Macerata – e sono convinto che non ci sia linguaggio più semplice e universale dello sport. In linea con quanto fatto fino ad oggi, continueremo nella collaborazione con gli altri service e i Panatlhon Club delle Marche e dell’Emilia Romagna, cercando di aprire maggiormente a donne, giovani e ai territori limitrofi alla città di Macerata. Come sempre detto sogno di lasciare qualcosa di concreto e tangibile alla città. Perché lo sport è vita e stare bene insieme!”.

Prima delle votazioni il presidente Spagnuolo ha voluto ricordare affettuosamente i due soci Giuseppe Brizi e Giuseppe Illuminati, scomparsi nell’ultimo biennio. Ecco l’elenco dei neo eletti in consiglio direttivo per il biennio 2024/2026:

·        Michele Spagnuolo, Presidente ·        Barbara Morresi, Past President ·        Stefano Caraceni, Segretario ·        Samuele Cetraro, Tesoriere ·        Galileo Manzi ·        Francesco Menichelli ·        Nicola Nicoletti ·        Lidio Palumbo ·        Fabio Romagnoli

L’assemblea ha inoltre provveduto all’approvazione del bilancio consuntivo 2023 e del preventivo 2023, all’elezione del Collegio dei Revisori Contabili (composto da Doriano De Minicis, Luciano Pingi e Paolo Principi) e del Collegio arbitrale e di Garanzia (composto da Gianluca Brizi, Arnaldo Porro e Patrizia Rinaldelli Uncinetti).

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: uomo trovato morto in casa

  Tragedia a Tolentino, dove un uomo di 52 anni è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione, in viale Giacomo Matteotti. In base a una prima ricostruzione, si sarebbe tolto la vita nella mattinata di oggi, impiccandosi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. La salma è stata restituita ai familiari per la predisposizione del rito funebre. Inoltre i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 37enne, originario del Marocco e residente fuori regione. Nella nottata l’uomo è stato fermato al volante di un mezzo di un’impresa edile ed è subito emerso che era privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. L’accertamento mediante etilometro ha poi attestato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 2,27 grammi/litro (quasi 5 volte superiore al limite consentito per legge).

Fabio Santecchia vince il campionato di motocross

  Chiusura positiva di stagione per il giovane centauro tolentinate Fabio Santecchia di 12 anni, che nonostante il cambio di categoria, attualmente corre nella classe 85 Junior, si conferma un vero talento, vincendo anche quest’anno il campionato regionale di motocross della sua categoria. Infatti nell’ultima gara disputata sul crossodromo di Jesi, giungendo primo in entrambe le manches, ha ottenuto i punti che gli hanno consentito matematicamente di vincere il titolo regionale Uisp. In sella alla sua Ktm continua a primeggiare nelle diverse competizioni a cui partecipa, riuscendo a tagliare il traguardo primo in quasi tutte le gare in programma, tanto che ne ha vinte sei su otto. Appuntamento a domenica 26 novembre a Cingoli dove si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione e dove sarà proclamato, confermando i titoli e i risultati degli scorsi anni, campione regionale. Insieme a Fabio, i genitori, gli sponsor e i rappresentanti del Motoclub Tolentino per cui gareggia. “Ancora