Passa ai contenuti principali

Cocciaretto vince a Losanna

 


Primo successo in carriera per la tennista marchigiana, Elisabetta Cocciaretto, che nella finale del Wta 250 di Losanna ha avuto la meglio in tre set della francese Burel (7-4, 4-6, 6-4) ed è entrata nella Top 30 del ranking mondiale. 

L’azzurra, numero 42 del ranking mondiale, ha vinto Wta 250 di Losanna battendo la francese Clara Burel. La numero 84 del mondo è stata sconfitta in tre set (7-5, 4-6, 6-4).  A gennaio Cocciaretto aveva perso la finale ad Hobart contro la statunitense Davis.

Il Sindaco Mauro Sclavi e il Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo, anche a nome dell’Amministrazione comunale, esprimono tutta la loro soddisfazione per la vittoria della tennista marchigiana Elisabetta Cocciaretto che ha trionfato al Torneo WTA 250 di Losanna:

“Noi tutti e la Comunità tolentinate ci complimentiamo con Elisabetta Cocciaretto che a Losanna ha vinto un prestigioso torneo, aggiudicandosi cinque avvincenti gare dove ha messo in campo tutta la sua tenacia, grinta e tecnica tennistica. Ancora una volta ha dimostrato che il lavoro, determinazione, talento e la serietà pagano consentendo di raggiungere importanti successi.

Siamo molto felici di questa sua affermazione che la proietta tra le prime 30 giocatrici a livello mondiale. I complimenti vanno anche al tecnico Fausto Scolari. Sentiamo questa vittoria un po' anche nostra in quanto la giovane tennista si allena a Tolentino, nel nostro Circolo Tennis che sempre di più, vista anche la recente presenza di tenniste cinesi tra cui la vincitrice del torneo di doppio al Roland Garros, si attesta come una struttura di grande qualità, anche a livello nazionale.

Ora attendiamo Elisabetta per congratularci con lei personalmente e per essere al suo fianco nelle prossime sfide internazionali dove si presenterà come prima tennista italiana nel raking mondiale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.