Passa ai contenuti principali

A Tolentino i carabinieri salvano una persona



Tragedia sfiorata a Tolentino mercoledì 25 luglio, intorno alle 20.00, quando una pattuglia del servizio di pronto intervento del NOR di che transitava in località Pace, nell’area commerciale, è stata allertata da alcuni ragazzi, che hanno segnalato che vi era una persona appesa, con una corda al collo, sopra una scalinata poco distante.

In poco tempo la pattuglia ha raggiunto la scala antincendio indicata, ove vi era effettivamente un uomo che aveva tentato il suicidio legando la fune alla trave e lasciandosi andare, rimanendo sospeso da terra e privo di sensi. I militari, pur vedendolo immobile, hanno avuto la prontezza di sollevare di peso la persona, sostenendolo e allentando subito la tensione del cappio fino a sfilargli la corda. Il tempestivo intervento dei soccorsi ha consentito di scongiurare il peggio e l’uomo è fuori pericolo.

Il sindaco Mauri Sclavi ringrazia e si congratula, a nome personale, dell’Amministrazione comunale e della Città, con il brigadiere Alessio Paolini ed il carabiniere scelto Loris Margiotta che hanno dimostrato grande professionalità e dedizione, che sono intervenuti prontamente per prestare soccorso ad una persona che aveva tentato un gesto estremo autolesionistico:

“Grazie al loro tempestivo intervento l’uomo è stato salvato e affidato alle cure dei sanitari. Infatti i due Carabinieri hanno eseguito prontamente e con perizia le manovre di soccorso suggerite telefonicamente dai sanitari del 118 che stavano nel frattempo raggiungendo il luogo dove si trovavano i militari e la persona soccorsa. Grazie all'attenzione e alla bravura del Brigadiere Paolini e del Carabiniere Margiotta l'uomo ha ripreso a respirare e i parametri vitali sono tornati nella norma.

Tutto il nostro sentimento di stima e di gratitudine lo rivolgiamo al Brigadiere Alessio Paolini e al Carabiniere scelto Loris Margiotta che hanno salvato una vita e hanno agito con grande competenza e capacità. E’ nostra intenzione riceverli ufficialmente in Comune, nei prossimi giorni, insieme al loro Comandante, per dimostrare loro tutta la nostra riconoscenza e quella dell’intera Comunità tolentinate”.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.