Passa ai contenuti principali

A Tolentino cinema sotto le stelle

 


Presentata nel corso di una conferenza stampa la rassegna di cinema all’aperto “Ciak si sogna” che si terrà al Campetto dell'Oratorio Don Bosco. L’iniziativa è promossa dal Comune di Tolentino in collaborazione con Officine Mattòli e l’Oratorio Don Bosco che ospita le proiezioni. Si ricorda che l’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

Il primo film in programma è previsto per lunedì 31 luglio, alle ore 21.15, 'Little Miss Sunshine' (USA, 2006). Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris con Greg Kinnear, Toni Collette. Steve Carell. Paul Dano, Alan Arkin. Abidail Breslin. Il film ha vinto 2 Premi Oscar. Una famiglia decide di portare la figlia alle finali di un concorso di bellezza. Dovrà però attraversare il paese a bordo di uno scalcinato furgone.

Si prosegue lunedì 7 agosto, alle ore 21.15, con ‘Figli’ (Italia, 2020). Regia: Giuseppe Bonito con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. Il film ha vinto un David di Donatello e tre Nastri d’Argento.Il film è tratto dal monologo recitato da Valerio Mastandrea e scritto da Mattia Torre ‘I figli ti invecchiano’.

Il terzo film in programma lunedì 21 agosto, alle ore 21.15, è ‘Yesterday’ (Gran Bretagna, 2019). Regia: Danny Boyle con Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran. Kate Mckinnon, Joel Fry. Un giorno un uomo si sveglia e capisce di essere l'unico sulla faccia della terra a conoscere le canzoni dei Beatles.

A chiudere la rassegna, lunedì 28 agosto, alle ore 21.15, ‘Corro da te’ (Italia, 2022). Regia: Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera. Pilar Fogliati. Il film ha vinto 2 Nastri d’Argento. Single e affascinante seduttore, Gianni è un seduttore seriale. La sua vita però è destinata a cambiare quando conosce Chiara, una donna solare e dinamica che un incidente ha reso paraplegica.

A illustrare la rassegna sono intervenuti il Vicesindaco Alessia Pupo, l’Assessore Fabiano Gobbi, il Consigliere delegato Fabio Borgiani che ha coordinato la rassegna insieme al rappresentante di Officine Mattòli Riccardo Pallotta. Inoltre era presente anche don Giacomo Pompei collaboratore dell’associazione 'Noi Tolentino dell’Oratorio Don Bosco'.  I presenti hanno sottolineato il valore dei film scelti: 

“La rassegna cinematografia  torna in un luogo storico che da sempre ospita le proiezioni all’aperto, con quattro commedie che non mancheranno di far riflettere ma anche di far sorridere, rispettando quell’identità culturale tutta tolentinate legata alla Biennale dell’Umorismo. Quattro lunedì di agosto, escluso il 14, con film di qualità e pluripremiati”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.