Passa ai contenuti principali

Successo per la Notte bianca tolentinate

 


“Notte bianca dello sport: una serata bellissima dove con le associazioni sportive abbiamo creato una vera cittadella dello sport nelle vie e nelle piazze del centro, coinvolgendo anche tantissimi bambini. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e alla sicurezza. 

Permettetemi di ringraziare il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri comunali di Maggioranza che hanno creduto in questo progetto e mi hanno concretamente aiutato per la sua realizzazione; la struttura comunale e in particolare l’Ufficio Sport per il grandissimo lavoro svolto in questi mesi di preparazione; gli enti istituzionali che hanno patrocinato; gli ospiti intervenuti; gli sponsor, i commercianti, le altre associazioni coinvolte, le band che si sono esibite, Multiradio. Grazie a Luca Romagnoli e Mario Sposetti per la conduzione della serata. Viva lo sport!”.

Così si è espressa il Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo al termine della Notte Bianca dello Sport che ha animato il centro storico della città di Tolentino nel sabato seguente al Solstizio d’Estate.

Piazze e via si sono trasformate in campi sportivi all’aperto dove bambini ma anche adulti hanno potuto giocare a calcio, calcio a 5, calcio tennis, pallavolo, pallacanestro, tennis ma dove hanno potuto anche praticare karate e judo, nordic walking e atletica, scacchi e freccette.

Molto seguite le acrobazie sugli skate e le dimostrazioni dell’associazione di soft air così come è stato molto avvincente anche il torneo di calcio balilla disputato in piazza San Nicola con partecipanti arrivati da tutta la regione. L’attrazione della serata è stata sicuramente il calcio balilla umano dove persone di tutte le età si sono sfidate in avvincenti partite che sono state seguite da un pubblico molto numeroso. Per i più piccoli Bimbolandia aveva allestito un divertente percorso da fare con le mini bici sotto la galleria di Palazzo Europa. Per i più grandi giochi di ruolo a cura della Fumetteria 42 nel cortile di Palazzo Fidi.

Diverse le band che si sono esibite nelle varie piazze, animazione e diretta radiofonica per Giusy Minnozzi e Multiradio. Sul palco centrale spettacolo della Fashion GiaManDance e soprattutto esibizione del dj Prezioso che direttamente da radio DJ ha fatto ballare le tantissime persone che per tutta la serata hanno animato le vie e le piazze.

Tanti gli ospiti che hanno presentato le attività sportive delle varie associazioni che hanno partecipato alla manifestazione oltre ad alcuni importanti ospiti tra cui Andrea Lattanzi vicecampione italiano cat. 94 kg di karate, Fabio Romagnoli delegato provinciale del Coni, Nazzareno Rocchetti, Simone Ruffini campione mondiale di fondo di nuoto, i ragazzi che praticano gli special olimpics, Fabrizio Castori, Federico Monzoni campione e nazionale di Downhill.

Pieno successo anche per le degustazioni proposte dai ristoranti, dai bar, dalle pizzerie, dalle osterie e attività di generi alimentari. Negozi tutti aperti fino a notte tarda con tante proposte commerciali di qualità.

Un evento ben organizzato grazie ad una sapiente regia e alla partecipazione convinta di tante associazioni sportive a cui tantissime persone hanno dato il proprio apporto per la buona riuscita della manifestazione. Una iniziativa che ha incontrato il gradimento di tantissime persone, di tutte le fasce d’età che hanno animato il centro città e che per una notte si sono divertite grazie allo sport, alla musica e alle buone tipicità.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: uomo trovato morto in casa

  Tragedia a Tolentino, dove un uomo di 52 anni è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione, in viale Giacomo Matteotti. In base a una prima ricostruzione, si sarebbe tolto la vita nella mattinata di oggi, impiccandosi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. La salma è stata restituita ai familiari per la predisposizione del rito funebre. Inoltre i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 37enne, originario del Marocco e residente fuori regione. Nella nottata l’uomo è stato fermato al volante di un mezzo di un’impresa edile ed è subito emerso che era privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. L’accertamento mediante etilometro ha poi attestato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 2,27 grammi/litro (quasi 5 volte superiore al limite consentito per legge).

Fabio Santecchia vince il campionato di motocross

  Chiusura positiva di stagione per il giovane centauro tolentinate Fabio Santecchia di 12 anni, che nonostante il cambio di categoria, attualmente corre nella classe 85 Junior, si conferma un vero talento, vincendo anche quest’anno il campionato regionale di motocross della sua categoria. Infatti nell’ultima gara disputata sul crossodromo di Jesi, giungendo primo in entrambe le manches, ha ottenuto i punti che gli hanno consentito matematicamente di vincere il titolo regionale Uisp. In sella alla sua Ktm continua a primeggiare nelle diverse competizioni a cui partecipa, riuscendo a tagliare il traguardo primo in quasi tutte le gare in programma, tanto che ne ha vinte sei su otto. Appuntamento a domenica 26 novembre a Cingoli dove si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione e dove sarà proclamato, confermando i titoli e i risultati degli scorsi anni, campione regionale. Insieme a Fabio, i genitori, gli sponsor e i rappresentanti del Motoclub Tolentino per cui gareggia. “Ancora