Passa ai contenuti principali

Successo per la Notte bianca tolentinate

 


“Notte bianca dello sport: una serata bellissima dove con le associazioni sportive abbiamo creato una vera cittadella dello sport nelle vie e nelle piazze del centro, coinvolgendo anche tantissimi bambini. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e alla sicurezza. 

Permettetemi di ringraziare il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri comunali di Maggioranza che hanno creduto in questo progetto e mi hanno concretamente aiutato per la sua realizzazione; la struttura comunale e in particolare l’Ufficio Sport per il grandissimo lavoro svolto in questi mesi di preparazione; gli enti istituzionali che hanno patrocinato; gli ospiti intervenuti; gli sponsor, i commercianti, le altre associazioni coinvolte, le band che si sono esibite, Multiradio. Grazie a Luca Romagnoli e Mario Sposetti per la conduzione della serata. Viva lo sport!”.

Così si è espressa il Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo al termine della Notte Bianca dello Sport che ha animato il centro storico della città di Tolentino nel sabato seguente al Solstizio d’Estate.

Piazze e via si sono trasformate in campi sportivi all’aperto dove bambini ma anche adulti hanno potuto giocare a calcio, calcio a 5, calcio tennis, pallavolo, pallacanestro, tennis ma dove hanno potuto anche praticare karate e judo, nordic walking e atletica, scacchi e freccette.

Molto seguite le acrobazie sugli skate e le dimostrazioni dell’associazione di soft air così come è stato molto avvincente anche il torneo di calcio balilla disputato in piazza San Nicola con partecipanti arrivati da tutta la regione. L’attrazione della serata è stata sicuramente il calcio balilla umano dove persone di tutte le età si sono sfidate in avvincenti partite che sono state seguite da un pubblico molto numeroso. Per i più piccoli Bimbolandia aveva allestito un divertente percorso da fare con le mini bici sotto la galleria di Palazzo Europa. Per i più grandi giochi di ruolo a cura della Fumetteria 42 nel cortile di Palazzo Fidi.

Diverse le band che si sono esibite nelle varie piazze, animazione e diretta radiofonica per Giusy Minnozzi e Multiradio. Sul palco centrale spettacolo della Fashion GiaManDance e soprattutto esibizione del dj Prezioso che direttamente da radio DJ ha fatto ballare le tantissime persone che per tutta la serata hanno animato le vie e le piazze.

Tanti gli ospiti che hanno presentato le attività sportive delle varie associazioni che hanno partecipato alla manifestazione oltre ad alcuni importanti ospiti tra cui Andrea Lattanzi vicecampione italiano cat. 94 kg di karate, Fabio Romagnoli delegato provinciale del Coni, Nazzareno Rocchetti, Simone Ruffini campione mondiale di fondo di nuoto, i ragazzi che praticano gli special olimpics, Fabrizio Castori, Federico Monzoni campione e nazionale di Downhill.

Pieno successo anche per le degustazioni proposte dai ristoranti, dai bar, dalle pizzerie, dalle osterie e attività di generi alimentari. Negozi tutti aperti fino a notte tarda con tante proposte commerciali di qualità.

Un evento ben organizzato grazie ad una sapiente regia e alla partecipazione convinta di tante associazioni sportive a cui tantissime persone hanno dato il proprio apporto per la buona riuscita della manifestazione. Una iniziativa che ha incontrato il gradimento di tantissime persone, di tutte le fasce d’età che hanno animato il centro città e che per una notte si sono divertite grazie allo sport, alla musica e alle buone tipicità.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.