Passa ai contenuti principali

Sabato 24 giugno a Tolentino la Notte Bianca dello Sport



Si sta lavorando alacremente per definire il programma di tutte le iniziative programmate per la notte del solstizio d’estate che ritorna per questo 2023 in grande stile. La notte più lunga dell’anno sarà dedicata allo sport ma ovviamente non mancheranno la musica, le degustazioni enogastronomiche, i negozi e i musei aperti fino a tarda ora e il divertimento.

Tante le società sportive coinvolte e in sinergia con l’Amministrazione comunale che allestiranno spazi per giocare, effettueranno dimostrazioni e presenteranno le loro attività.  Infatti le associazioni sportive presenteranno le loro attività e allestiranno spazi per dimostrazioni e per giocare gratuitamente a: calcio, calcio a cinque, basket, pallavolo, tennis e weelchiar tennis, pugilato, danza sportiva, karate, atletica, nordic walking, scacchi, softair,  skateboard,  freccette steel, bocce, sci, nuoto e pallanuoto, biliardino. Previsto anche un saggio della società Ginnastica Macerata con aerobica, ritmica e danza al Palasport ‘Chierici’.

Inoltre in programma, in piazza della Libertà, un torneo di ‘calcio balilla umano’, sei spazi con la musica in vari punti del centro storico, giochi di ruolo al cortile di palazzo Fidi, spettacolo con l’esibizione del Liceo Coreutico Filelfo, negozi aperti fino a tarda ora con sconti, sorprese e tante proposte commerciali, musei aperti, degustazioni e tipicità nei ristoranti, osterie, pizzerie, bar e nei negozi di alimentari.

Previsto un angolo gioco sport per i bambini più piccoli e l’angolo del tifoso. Durante la serata verranno presentate tutte le associazioni sportive e le loro attività e saranno ospiti importanti campioni sportivi. A chiusura della Notte dello Sport musica dance con un noto dj.

Stiamo lavorando, grazie anche al sostegno di enti territoriali e di alcuni sponsor, per predisporre una importante serata che dal tramonto a notte fonda animerà il centro storico – precisa il Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo – con il coinvolgimento di tante associazioni, non solo sportive. Una intera comunità pronta a collaborare per creare una bella occasione di aggregazione e divertimento che, siamo certi, interesserà anche chi abita nei Comuni vicini. 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.