Passa ai contenuti principali

L'ACR si ritrova sabato 27 maggio all’Abbadia di Fiastra per la Festa degli Incontri!

 


L’A,C,R. e l’equipe degli Adulti  dell’Azione Cattolica diocesana, con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, a conclusione dell’anno delle attività, organizzano la Festa degli Incontri ‘Ragazzi, che squadra’, un pomeriggio di giochi, festa e preghiera, in cui i ragazzi potranno sperimentare la bellezza e la gioia dell’essere testimoni del Vangelo, non da soli ma insieme ai propri amici, alle proprie famiglie e alle loro parrocchie.

Quest’anno, infatti, l’ACR scende ‘in campo’, come invita a fare lo slogan dell’iniziativa annuale, ‘Ragazzi, che squadra!’, che, attraverso l’ambientazione dello sport, ha accompagnato il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi.

La Festa degli Incontri, che si svolgerà sabato 27 maggio dalle ore 15.30 all’Abbadia di Fiastra, sarà l’occasione per giocare, divertirsi e stare insieme, guidati da un capitano speciale, che è Gesù! E attraverso la collaborazione, l’allenamento ed il rispetto delle regole, i ragazzi metteranno in campo tutta la voglia di dare il meglio di sè, di andare incontro all’altro e fare squadra, tutti insieme sulle cose importanti della vita, perché ‘da soli si va veloci, ma insieme si va lontano’.

Ma la squadra è più ‘competitiva’ se è sostenuta anche dai genitori, che sono invitati a ‘fare’ squadra anche con la partecipazione di alcune famiglie de ‘La Goccia’, che è un’organizzazione di volontariato con un’attenzione speciale ai bambini e alle bambine con difficoltà nella storia delle loro famiglie o, a volte, anche in situazione di non poter avere una famiglia che possa prendersi cura di loro. E questo è un modo originale per fare ‘squadra’, in quanto anche nello sport è necessario il sostegno dei genitori.

Quindi dopo un itinerario, in cui ognuno prova a mettere in campo le abilità a sostegno della propria squadra, alle ore 18.30 il grande ‘gioco’ si concluderà con una celebrazione eucaristica nella chiesa dell’Abbadia di Fiastra per mettere in comunione le proprie abilità e donarle a Gesù.

E proprio perché insieme tutto è più bello, in stile di fraternità e di amicizia, l’invito alla Festa degli Incontri è esteso a bambini/e e ragazzi/e con i loro genitori della Diocesi.

 

                                                                                              Presidenza Azione Cattolica Italiana

                                                                                                          Diocesi Macerata

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.