Passa ai contenuti principali

Numerosi riconoscimenti dell'ASI per l'attività organizzativa del Caem/Scarfiotti 2022

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ASI è avvenuta a Torino nei giorni scorsi
  Al termine di una vivace stagione organizzativa 2022 l’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i riconoscimenti ai club ed ai soci meritevoli per l’attività nel motorismo storico durante il Gala delle Premiazioni effettuato presso le Grandi Officine Riparazioni di Torino. Nella manifestazione, preceduta dall’ASI Giovani Meeting che ha messo in risalto la vivacità dei programmi futuri, Il CAEM/Lodovico Scarfiotti ha ricevuto diversi riconoscimenti:

il Premio Circuito Tricolore per la “Rievocazione del Circuito Chienti e Potenza motociclistica, il Premio Cultura per l’evento teatrale “1924: 1° Circuito del Chienti e Potenza” presentato durante la scorsa 26^ edizione della Rievocazione del circuito motociclistico, il Premio Giovani per l’organizzazione de “I Giovani di Lodovico”, l’Encomio ASI per la “240 minuti sotto le stelle” la prima classica invernale organizzata nelle Marche, la Pedivella d’Oro personale ad Antonio Brachetta per la partecipazione a diversi eventi ASI per moto d’epoca.

Erano presenti, oltre a tutto lo stato maggiore dell’ASI presieduto da Alberto Scuro, anche Il Ministro della Funzione Pubblica Paolo Zangrillo e numerose altre personalità del mondo della politica, civile e naturalmente del motorismo storico, come Paolo Pininfarina vicepresidente ASI, Tonino Lamborghini e Mario Righini.

La vetrine di queste premiazioni nazionali ha evidenziato ancora una volta la qualità e la genialità organizzativa del CAEM/Lodovico Scarfiotti, dal 1976 punta di diamante delle associazioni del settore, primo club federato delle Marche e tra i primi ad essere fondati nella penisola.

A Torino si sono anche discussi i calendari 2023 delle manifestazioni nazionali. Per quanto riguarda il CAEM/Scarfiotti questi sono gli appuntamenti fissati:

23 aprile - 26^ Dal bel mare al bel monte (auto) 14 maggio - 29° Giro delle Abbazie (auto) 30 giugno/2 luglio - 26° Trofeo Scarfiotti (auto) 8 luglio - 2° I Giovani di Lodovico (auto) 25-27 agosto - 27^ Rievocazione Circuito Chienti e Potenza (moto) 22-24 settembre - 27^ Due Giorni del Conero (auto) 15 ottobre - 3° Circuito dell’Infinito (moto)

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

San Severino Marche, investito un bambino in via Madonna dei Lumi: trasferito al Salesi

 Attimi di paura oggi a San Severino Marche. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, erano circa le 18:30, quando in via Madonna dei Lumi, un bambino di 4 anni è stato investito da un'auto.  Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che valutate le condizioni del piccolo, hanno richiesto l'ausilio dell'eliambulanza per trasportarlo all'ospedale Salesi di Ancona. Nel frattempo, sono giunti sul luogo del sinistro anche gli agenti della Polizia Locale di San Severino, per gli accertamenti di rito. E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio

Tolentino in lutto per la scomparsa di Martina D’Este

  Nel primo pomeriggio è salita al cielo Martina D’Este, figlia di Massimo, già Consigliere comunale, che proprio per starle vicino aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico pubblico, dando dimostrazione che ci sono valori più importanti della quotidianità e della politica e per questi il sindaco Sclavi gli ha scritto il dolore della città: “Caro Massimo non avrei mai voluto scriverti questo messaggio e non bastano gli occhi pieni di lacrime per dimostrarti la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ti sono accanto come padre comprendendo il grande dolore che provi nell’innaturalezza che ti costringe a salutare una figlia e porgo il cordoglio della Città, dell’Amministrazione comunale e di tutti noi, al padre e all’uomo sempre leale e collaborativo per il bene della nostra Comunità. Ti siamo vicini e abbracciamo Stefania e tutta la tua famiglia e ricorderemo Martina per il suo sorriso, per la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia. E’ stato un vero ese...

Rogo a San Severino Marche: in fiamme un casolare abbandonato

 Incendio nella notte a San Severino Marche.  Da quanto appreso, intorno l'1:00, per motivi ancora da chiarire, è andato a fuoco un casolare abbandonato, situato in via San Michele.  Segnalato l'accaduto, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme fino a questa mattina. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti o intossicati.  E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio