Passa ai contenuti principali

A Tolentino grande carnevale

 


Ancora non si è spento l’eco del grande successo di pubblico e gradimento della grande festa di carnevale di domenica scorsa con tantissime le persone che hanno affollato le piazze e le vie del centro storico per vivere un pomeriggio pieno di divertimento musica e animazione.

Un ringraziamento speciale va sicuramente a tutti i protagonisti che hanno reso la festa davvero indimenticabile, dal Corpo bandistico dell’Associazione ‘N. Gabrielli – Città di Tolentino’ a tutti i gruppi che hanno fatto un lavoro davvero eccezionale sia mettendo in campo tanta creatività che nella realizzazione dei costumi e delle varie coreografie.

Quindi vanno ancora una volta citati e ringraziati Lo Zoo un gruppo composta da più famiglie con adulti e bambini vestiti da animali selvatici, il gruppo della Futura Pallavolo di Tolentino presenti con tanti atleti delle varie squadre, il gruppo dei Mattoncini Lego Movie del comitato di viale della Repubblica che ha interpretato in maniera fedele i personaggi delle costruzioni più famose, il gruppo di Pinocchio and Friends dalle cinque contrade di Ributino, Ancaiano, Pianciano, Parruccia e Calcavenaccio con costumi molto ricercati, il gruppo della Carica dei 101 di viale Buozzi dove non poteva mancare Crudelia Demon, il gruppo Cantieri in corso del comitato di viale Vittorio Veneto con le loro ‘originali’ proposte sulla ricostruzione,

il gruppo dei Puffi dell’Oratorio Don Bosco guidato da Gargamella, il gruppo del Foro Boario con Alice nel Quartiere delle Meraviglie con i ragazzi di ProssimaMente e Foro Boario Young, il gruppo della Famiglia Addams della Divina Pastora con un balletto applauditissimo, il gruppo delle 4 Stagioni con le insegnanti, i genitori e i bambini della 3° B della scuola dell’infanzia Rodari con costumi autoprodotti dedicati ai vari periodi dell’anno, il gruppo della Sagra della Tagliatella di San Giuseppe con forchette , piatti, paperelle e piccoli pomodori e il gruppo UniAMOci di Bimbolandia con un messaggio che invita a unirsi per fare la differenza.

Nutrita quindi la partecipazione dei Comitati di Quartiere e di Contrada, delle scuole ma anche di gruppi di amici e famiglie che hanno voluto trascorrere un pomeriggio di festa, proponendo gruppi molto originali e maschere molto belle, con costumi tanto curati quanto colorati. Infine un ringraziamento a Multiradio per l’animazione musicale e a Confartigianato per la degustazione dei dolci e al trucco e parrucco a cura della Parrucchieria Maxim.

Per l’occasione anche il Gruppo Panificatori dell’Associazione ha risposto presente all’appello dell’Amministrazione ed è sceso in strada con un ampio stand con buonissimi dolci tipici di Carnevale che sono stati offerti ai presenti. I panificatori che hanno aderito, portando in piazza i propri dolci, sono stati: Cheri (Tolentino) Copan (Tolentino); Dolci Delizie Pasticceria Panetteria (Tolentino); F.lli Marinozzi (Corridonia); Forneria Garibaldi (Macerata); I Dolci di Cessapalombo (Tolentino); L’Arte Bianca (Macerata); Panificio Tavoloni (San Severino Marche); Silpan (Treia).

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.