Passa ai contenuti principali

Per Avis Moie è stato un 2022 entusiasmante

E sta volgendo al termine con ulteriori soddisfazioni grazie ai numerosi giovani che si sono avvicinati all’associazione.
In occasione delle festività natalizie è partita la nuova campagna Avis Moie, “Cogli l’invito a donare”, che vede protagonisti alcuni dei giovani iscritti dando vita al monumento Avis di Moie  al parco della Fornace.

Dopo il periodo pandemico 2020-2021, durante il quale l’Avis ha dovuto rivedere il calendario delle attività di promozione al fine di rispondere alle nuove esigenze del territorio, il 2022 si è caratterizzato per una ripresa a pieno ritmo.

Sono infatti ripresi gli incontri nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, le iniziative rivolte ai giovani, le collaborazioni nel territorio con altre associazioni di volontariato e sportive.

In occasione del Natale sono stati consegnati i tradizionali quaderni a tema Avis per un totale di 1803, distribuiti tra gli alunni dei comuni di Castelbellino, Castelplanio, Maiolati Spontini, Monte Roberto, Rosora e Serra San Quirico, nel cui territorio si è collaborato con l’Avis locale. Gli alunni coinvolti frequentano l’I. C. Carlo Urbani, l’I.C. Beniamino Gigli e l’I.C. Don Mauro Costantini. Durante il periodo pre Natalizio le due sedi Avis, a Moie e a Pianello Vallesina, hanno avuto aperture straordinarie per accogliere gli associati e scambiare gli auguri.

Tutte queste attività hanno permesso di ritornare tra le persone coinvolgendo tante famiglie e futuri donatori. Con l’evento promozionale AperiAvis di settembre organizzato per la fascia 18-25 anni, tanti giovani hanno iniziato a manifestare interesse sia per l’associazione sia per la donazione. 

  “Nei mesi successivi all’AperiAvis, la fascia d’età 18-25 anni, considerata la più difficile da “conquistare”, ha registrato per Avis Moie più donazioni di sangue rispetto alla media nazionale. Questo dato ci ha confermato la valenza di attività rivolte ai giovani verso i quali Avis Moie ha sempre mantenuto alta l’attenzione, come fosse una vocazione – commenta Simonetta Scortichini, presidente Avis Moie –  Grazie all’ingresso di nuovi volontari under 25, l’associazione si è arricchita di nuova linfa e l’auspicio è di continuare a seminare e proseguire con rinnovato impegno”. Prima di Natale si registrano 516 donatori iscritti ad Avis Moie a fronte dei 480 dello scorso anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

San Severino Marche, investito un bambino in via Madonna dei Lumi: trasferito al Salesi

 Attimi di paura oggi a San Severino Marche. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, erano circa le 18:30, quando in via Madonna dei Lumi, un bambino di 4 anni è stato investito da un'auto.  Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che valutate le condizioni del piccolo, hanno richiesto l'ausilio dell'eliambulanza per trasportarlo all'ospedale Salesi di Ancona. Nel frattempo, sono giunti sul luogo del sinistro anche gli agenti della Polizia Locale di San Severino, per gli accertamenti di rito. E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio

Tolentino in lutto per la scomparsa di Martina D’Este

  Nel primo pomeriggio è salita al cielo Martina D’Este, figlia di Massimo, già Consigliere comunale, che proprio per starle vicino aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico pubblico, dando dimostrazione che ci sono valori più importanti della quotidianità e della politica e per questi il sindaco Sclavi gli ha scritto il dolore della città: “Caro Massimo non avrei mai voluto scriverti questo messaggio e non bastano gli occhi pieni di lacrime per dimostrarti la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ti sono accanto come padre comprendendo il grande dolore che provi nell’innaturalezza che ti costringe a salutare una figlia e porgo il cordoglio della Città, dell’Amministrazione comunale e di tutti noi, al padre e all’uomo sempre leale e collaborativo per il bene della nostra Comunità. Ti siamo vicini e abbracciamo Stefania e tutta la tua famiglia e ricorderemo Martina per il suo sorriso, per la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia. E’ stato un vero ese...

Rogo a San Severino Marche: in fiamme un casolare abbandonato

 Incendio nella notte a San Severino Marche.  Da quanto appreso, intorno l'1:00, per motivi ancora da chiarire, è andato a fuoco un casolare abbandonato, situato in via San Michele.  Segnalato l'accaduto, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme fino a questa mattina. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti o intossicati.  E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio