Passa ai contenuti principali

L’Accademia Filelfica sostiene i progetti solidali del comune di Tolentino

 


Nei giorni scorsi la Presidente dell’Accademia Filelfica delle Scienze, Lettere e Arti Isabella Tonnarelli, accompagnata dal neo Consigliere Tania Bettucci ha incontrato in Comune il Vicesindaco Alessia Pupo e l’Assistente sociale Silvia Gabrielli per consegnare la seconda trance della donazione da parte della stessa Accademia Filelfica, dei proventi della vendita delle cartoline Tolentino D'Autore.

Già nell’agosto 2020 l’Accademia aveva consegnato al Comune € 1650,00 ed ora in occasione del Natale sono stati raccolti altri fondi che saranno utilizzati per un progetto di sostegno alle famiglie per il Natale 2022.

“Con questa nostra iniziativa – ricorda Isabella Tonnarelli – l’Accademia continua ad essere al fianco dell’Amministrazione comunale per sostenere progetti solidali e inclusivi. Va ricordato che in tutto sono stati realizzati 100 cofanetti, contenenti 63 cartoline ognuno e che rappresentano vedute artistiche di Tolentino, realizzate da artisti locali. Quindi un progetto che unisce l’arte dedicata alla nostra Città ad una azione concreta volta ad essere di ausilio a chi si trova in difficoltà”.

“Ringraziamo l’Accademia Filelfica e la sua Presidente – sottolineano il Vicesindaco Alessia Pupo e l’Assessore ai Servizi Sociali Elena Lucaroni – che dimostrano tutta la loro sensibilità. Quanto donato sarà unito ad un’altra somma già a disposizione per buoni spesa che saranno distribuiti a famiglie in difficoltà con l’intento di far trascorre serenamente il periodo delle festività natalizie”.  

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.