Passa ai contenuti principali

A Tolentino un corso gratuito in Operatore della Ristorazione

 


L’iscrizione è rivolta ai giovani che non abbiano ancora compiuto 16 anni, strutturato in 3 annualità con attività teorico pratiche in aula. Dal secondo anno è previsto lo svolgimento dello stage aziendale con l’attivazione dell’apprendistato di I livello, permettendo agli allievi di seguire le lezioni, formarsi nelle aziende ospitanti del settore ricevendo una retribuzione. La proposta didattica del corso è principalmente basata sull’educazione emotiva, l’accoglienza, l’inclusione, la socializzazione attraverso attività laboratoriali - esperienziali e metodologie didattiche alternative, con lo scopo di valorizzare i punti di forza e le potenzialità degli allievi. Sono inoltre previste uscite didattiche mirate alla loro crescita personale e professionale ed all’esplorazione del settore della ristorazione.

La sede del corso è in contrada Bura 2, 62029 Tolentino (MC). Le attività saranno supportate dalla presenza continua dei tutor d’aula, organizzativi e assistenti stage che affiancheranno il lavoro dei docenti in aula e nelle aziende ospitanti.

Qualifica riconosciuta: OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Livello EQF 3 -Verranno inoltre rilasciati: Attestato sulla sicurezza, attestato HACCP e SAB. Gli allievi saranno dotati di: copertura assicurativa, fornitura materiale didattico, divisa per la cucina, supporto nel recupero e sviluppo degli apprendimenti, e per gli stranieri anche della lingua italiana. Inoltre, sarà garantito gratuitamente un servizio trasporti dal centro alla scuola andata e ritorno e per ogni eventuale spostamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.