Passa ai contenuti principali

A Natale una gara di beneficenza tolentinate

 


La Linotype, in collaborazione con il Comune di Tolentino e la Pro Loco TCT propone, anche per questo Natale 2022, una iniziativa volta a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Dopo il calendario realizzato nel 2016 i cui proventi sono stati destinati all’Avis di Tolentino, l’anno successivo sono stati donati al Parco della Rinascita e dopo le t-shirt ‘Tolentino Città da vivere’ il cui ricavato è stato consegnati all’ASP Porcelli, per le prossime festività natalizie si è pensato di realizzare una originale palla di natale che al suo interno presenta due belle fotografie della Città.

Gli scatti sono stati realizzati e messi a disposizione da Gianluca Corvatta e le palline sono state confezionate con un originale packaging sempre ideato e realizzato dalla Linotype, storica azienda tolentinate. Le palline sono state già acquistate da molti sponsor che le regaleranno quale strenna natalizia ai propri clienti.

Hanno aderito Ales Pelletterie, Pro Loco TCT, Coro Polifonico Città di Tolentino, Terra Coeli, Hub, Sabe di Salvatori Marco, Alimentari Fioretti, ASF Servizi Fiduciari, Edilscavi di Cicconi Giovanni, Elettro Proget di Lippi G. e Salvucci M., Dental T di Biciuffi P. e Gabrielli G., Favola Beaty Lab, La Cornice.

Inoltre le palline saranno vendute al prezzo di 5 euro l’una il prossimo 8 dicembre, in piazza Mauruzi in occasione delle Piazzette e di CioccoNatale dalla Pro Loco TCT.

Durante una conferenza stampa promossa per presentare questa singolare iniziativa benefica e per ringraziare le aziende che hanno aderito acquistando le palline, Gionata Del Pupo della Linotype e l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Lucaroni hanno annunciato che il ricavato dalla vendita delle palline sarà destinato ad aiutare le famiglie in difficoltà che non riescono a pagare le bollette.

Inoltre il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli ha comunicato che le palline, nei prossimi giorni, saranno inviate al comune gemellato di Isola d’Istria e ad Aosta e Tarzo le cui comunità, fin dai primi giorni del terremoto del 2016, si sono attivate per essere da ausilio alla popolazione di Tolentino.

Una bella idea che unisce la voglia di realizzare un gadget natalizio molto simpatico con la solidarietà con lo scopo di far trascorrere un sereno Natale anche a chi si trova, per vari motivi, in difficoltà.  

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.