Passa ai contenuti principali

Torna al Palasport Chierici la grande boxe marchigiana

 


Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 novembre si terrà al palasport Chierici di Tolentino il campionato regionale Elite – prima serie di Boxe, organizzato dall’Associazione Boxe Tolentino con il patrocinio del Comune di Tolentino.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Mauro Sclavi, dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo, dal Presidente del Comitato Regionale Boxe Luciano Romanella, dal Presidente della Tolentino Boxe Claudio Cipollari, dal Maestro Luigi Monteverde, dal delegato del Coni per la Boxe Rocco Fausto e dall’aspirante tecnico Jacopo Porfiri.    

Il programma del campionato prevede nella prima serata, con inizio alle ore 20.30, le gare di qualificazione, nella serata di sabato, sempre alle ore 20.30 proseguono le eliminatorie e infine domenica 6 novembre con inizio alle ore 16.00 finali e proclamazione dei vincitori e premiazioni. Ogni gara avrà la durata di tre round di tre minuti.

Le categorie che saliranno sul ring sono: Mini Mosca 48 kg; Mosca 51 kg; Gallo 54 kg; Piuma 57 kg, Leggero 60 kg; Super Leggero 63,5 kg; Welter 67 kg; Super Welter 67,5 kg; Medio 80 kg; Medio Massimo 81 kg; Massimo oltre 80 kg; Super Massimo oltre 81 kg. Sono previsti match fuori programma. Molta attesa per il debutto del pugile di Tolentino Nicolò Francioni categoria Medio Massimo e per Gioele Bruscolini di categoria Elite – Prima Serie e per Leonardo Panebianco categoria Elite Terza serie, entrambi di san Severino Marche, oltre ai maceratesi Ermis Abazi e Leonardo Ciccalè.  

Sono previsti 30 match che vedranno la partecipazione dei migliori pugili marchigiani che in pratica saranno i futuri professionisti e quindi si prospettano gare di grande spettacolarità e tecnica pugilistica.

L’ingresso alle gare è gratuito ed aperto a tutti. L’auspicio degli organizzatori è di avere una rilevante presenza di pubblico per onorare il più importante appuntamento sportivo marchigiano di pugilato ospitato al Palasport di Tolentino: “Con questo evento torna a Tolentino – sottolineano gli organizzatori – la boxe, uno sport antico e nobile. Nei tre giorni avremo incontri con la partecipazione di bravi pugili che certamente richiameranno il pubblico delle grandi occasioni”.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.