Passa ai contenuti principali

Al multiplex ‘Giometti’ di Tolentino ‘Unplanned’

 


Anche lunedì 31 ottobre con orari 20.15, 20.45 e 21.30 al multiplex ‘Giometti’ di Tolentino sarà proiettato il film scritto e diretto da Cary Solomon e Chuck Konzelman, ‘Unplanned La Storia Vera Di Abby Johnson’, basato su una storia vera.

Abby, la protagonista del film è una ragazza rampante che entra a far parte dell’organizzazione no-profit Planned Parenthood dedita alla promozione della “salute sessuale e riproduttiva delle donne”. In questa associazione, nel giro di poco tempo, dopo aver vinto il premio come dipendente dell’anno, scala i vertici assumendo importanti ruoli di responsabilità: in pochi anni diviene il più giovane direttore della storia. 

Abby ci crede, ma in realtà non sa in cosa crede. E’ convinta che il suo operato possa sostenere donne in difficoltà, possa realizzare un loro 'diritto', ma da dietro una scrivania, non si rende conto di ciò che accade realmente in quelle 'stanze della morte'. Se ne accorgerà per caso, un giorno, sostituendo una sua collega: chiamata ad assistere ad un aborto, dalla parte di coloro che lo eseguono, vedrà infatti con i suoi occhi quello che succede.

Le sue certezze, le sue convinzioni, crollano all’improvviso scatto di un piedino che – racconta lei stessa - “cominciò a scalciare come se cercasse di respingere la sonda invasore. Quando la cannula cominciò a far pressione, il bambino iniziò a rivoltarsi e a contorcersi. Mi sembrava chiaro che il feto sentiva quella cannula, e che non gli piaceva affatto quello che stava provando. 

Poi la voce del medico ruppe il silenzio, facendomi trasalire. ‘Accendi, Scotty’, disse spensieratamente all’infermiera, ordinandole di attivare l’aspiratore… Per un brevissimo momento sembrava che il bambino venisse strappato, arrotolato e strizzato come uno straccio. Poi iniziò a scomparire dentro la cannula sotto ai miei occhi. L’ultima cosa che vidi fu la piccola spina dorsale perfettamente formata risucchiata nel tubo, e tutto scomparve. L’utero era vuoto, totalmente vuoto”.

E’ settembre del 2009: Abby Johnson oltre a lavorare con la Planned Parenthood, dirige la clinica di Bryan, nel Texas, dove vengono eseguiti ogni sabato dai venticinque ai trentacinque aborti in giornata. Ma quell’esperienza la segna per sempre e la sua vita cambia, all’insegna di una conversione umana e spirituale, che appare radicale. 

Stravolta, si rende conto che ciò in cui credeva e che sulla sua pelle aveva vissuto anni prima era mostruosità, una pratica applicata in modo scientifico e pianificata per fare soldi. Diventa così una delle principali sostenitrici e attiviste pro-life, ma insieme a questo cambio di rotta iniziano anche i problemi. 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.