Passa ai contenuti principali

Memorial per Carlo Esposto Cesolari

 


Sabato 25 giugno si terrà la prima edizione del memorial intitolato a Carlo Esposto Cesolari, prematuramente scomparso ma il cui ricordo è sempre vivo nella Comunità tolentinate, organizzato da Fabio Casadidio co-presidente per oltre 24 Anni con Carlo della squadra di calcio Amatoriale ‘Gioielleria Fratelli Casadidio’.

Ad oltre due anni dall’improvvisa scomparsa di Carlo Esposto Cesolari, un gruppo di fedelissimi amici giocatori e Fabio Casadidio hanno scelto di organizzare il Primo Memorial in ricordo di Carlo. La squadra Gioielleria fratelli Casadidio è stata un punto fermo per Tolentino, in tanti anni ha visto passare tantissimi giovani calciatori raggiungendo importanti obiettivi come campioni Provinciali, Regionali e quasi campioni Nazionali del torneo amatoriale.

La squadra amatoriale Gioielleria Fratelli Casadidio ha segnato un importante percorso per l’attività calcistica di Tolentino, in tanti la ricordano con grande entusiasmo e passione perché c è sempre stato un clima di grande amicizia e condivisione e profondo rispetto tra la presidenza, i giocatori e gli allenatori.

Sentita è stata la risposta di presenze all’evento appreso con grande entusiasmo che prevede alle ore 18 una partita di calcio presso lo stadio di Caldarola con oltre 90 partecipanti a più fasi; l’entusiasmo di entrare in campo per ricordare Carlo sarà una grandissima emozione. Dopo partita alle ore 21 ritrovo al Park hotel Villa Giustozzi a Pollenza per la cena in memoria. Sarà presente la famiglia di Carlo Esposto Cesolari, la moglie Ivana ed i due figli.

Certamente sarà una giornata piena di ricordi e grandi emozioni con la partecipazione dei tanti che nei lunghi 24 anni hanno preso parte ai tornei amatoriali, alle tante serate e cene condivise ed all’entusiasmo di una avventura durata quasi 25 anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.