Passa ai contenuti principali

Mauro SCLAVI è Sindaco di Tolentino: un progetto condiviso da oltre il 58% dei Cittadini

 


La Federazione del Pci di Macerata esprime soddisfazione per l’elezione di Mauro Sclavi Sindaco di Tolentino con la coalizione Civica e Solidale. Per la verità questa elezione sarebbe stata possibile al primo turno se, come aveva proposto il Pci di Tolentino, si fosse realizzata una coalizione unitaria progressista alternativa alla destra. Alternativa che comunque si è realizzata al secondo turno con il Sindaco Mauro Sclavi, dove l’elettorato di centro sinistra ha capito in secondo momento, il progetto iniziale da noi condiviso.

Una campagna elettorale a tratti velenosa e diffamatoria, portata avanti da autorevoli esponenti locali del centro sinistra, nei confronti del nostro Partito venivamo accusati di allearci con una seconda aggregazione di Destra e Fascista, compreso il Presidente locale dell’Anpi, posizione la sua, che ci ha veramente sconvolti. Inoltre la candidata Silvia Luconi, della coalizione di Centro Destra, in una iniziativa pubblica, sventolava una nostra locandina in maniera ‘blasfema’, per denunciare la nostra adesione ‘democratica’ nella competizione elettorale a favore di Mauro Sclavi.         

Il Pci ringrazia Luigino Luconi nostro candidato indipendente che per una manciata di voti non entra in Consiglio comunale, ma siamo certi che il Sindaco Sclavi saprà ascoltare le sue e le nostre proposte già esposte in campagna elettorale: Lavoro, Ricostruzione, Giovani, Sanità, Museo della Resistenza.

La Federazione del Pci di Macerata  augura a Mauro Sclavi un proficuo lavoro nell’interesse dei cittadini di Tolentino, con la certezza che il Pci continuerà a svolgere il suo impegno con competenza e serietà come ha sempre fatto, essere punto di riferimento per tutti i Cittadini che ad oggi non si sentono più rappresentati nelle Istituzioni, soprattutto locali. 

Fed. Pci prov. Cesare Procaccini         

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.