Passa ai contenuti principali

Mauro Sclavi è il sindaco di Tolentino

 


L’Ufficio Centrale a seguito del turno di ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco della Città di Tolentino ha proclamato ufficialmente gli eletti.

Pertanto nel pomeriggio del 27 giugno, alle ore 16.15 , accertata alcuna condizione di incandidabilità ai sensi della normativa di riferimento, ha provveduto alla proclamazione degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale, collegati, nel primo turno di votazione, con ciascuna lista o ciascuno gruppo di liste che abbiano ottenuto almeno un seggio di Consigliere comunale e considerato il numero dei seggi assegnati a ciascuna lista nonché la graduatoria dei candidati alla carica di consigliere comunale di ciascuna lista come risulta dai prospetti contenuti nell’estratto del verbale delle operazioni dello stesso Ufficio Centrale.

Proclamato Sindaco Mauro Sclavi e come consiglieri di maggioranza per la lista ‘Tolentino Civica e Solidale’ Flavia Giombetti e Stefano Servili, per la lista ‘Tolentino Popolare’ Alessandro Massi Gentiloni Silverj, Alessia Pupo, Benedetta Lancioni, Fabiano Gobbi, Samanta Casali, Fabio Borgiani, Antonio Trombetta, per la lista ‘Riformisti Tolentino’ Diego Aloisi.

Per la Minoranza sono stati proclamati eletti Silvia Luconi candidata sindaco non eletta, per la lista ‘Fratelli d’Italia’ Francesco Pio Colosi, per la lista ‘Tolentino nel Cuore’ Monia Prioretti, Silvia Tatò. Proclamato Consigliere Massimo d’Este candidato sindaco non eletto, per la lista del PD Luca Cesini.

Entro massimo venti giorni sarà convocata e si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio comunale con l’elezione del Presidente del Consiglio, il giuramento del nuovo Sindaco e la presentazione della Giunta e quindi dei nuovi Assessori. 

A tal proposito il nuovo sindaco ha ringraziato i cittadini: “Vorrei ancora una volta esprimere un sincero ringraziamento ai cittadini per questo risultato che ci hanno tributato. Ora inizia la seconda fase, il buon governo per i cittadini, per questo vogliamo già da subito attuare quanto dichiarato in campagna elettorale”.

Ed ha proposto il consiglio comunale d’insediamento aperto a tutti: “Riavvicinare i cittadini alle istituzioni è fondamentale, per questo abbiamo deciso come gesto simbolico di fare il primo Consiglio Comunale all’aperto in Piazza della Libertà (condizioni climatiche permettendo) all’incirca alla metà del prossimo mese di luglio, maggiori dettagli verranno comunicati in seguito”.

Nel frattempo ha rivolto un pensiero agli studenti: “Siamo già a lavoro per definire la squadra di Governo che verrà annunciata il prima possibile, ma nel frattempo abbiamo già avviato colloqui con la Provincia affinché la situazione delle scuole di secondo grado trovi una sistemazione dignitosa finché non sarà pronta la struttura del Campus. Studenti, insegnanti e personale scolastico verranno coinvolti nelle possibili soluzioni con uno spirito di massima collaborazione”.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.