Passa ai contenuti principali

Civicco22 ringrazia Massimo D’Este e guarda avanti

 


“Penso che l'elettorato sia molto più intelligente di quanto si creda. I cittadini non devono essere accompagnati alle urne fisicamente”. Da queste sue parole, le quali a noi paiono così espressive del senso del nostro agire politico, Civico22 vuole partire per ringraziare Massimo D’Este, da oggi anche suo rappresentante in Consiglio comunale.

Massimo D’Este siederà tra i banchi dell'opposizione, perché questo è stato il responso elettorale e perché di conseguenza egli non ha ritenuto opportuno accettare alcun coinvolgimento di governo. Le due settimane che hanno preceduto il ballottaggio sono state roventi ed hanno visto più d’uno rivolgere inferocito a Massimo Deste, ed a noi di Civico22, l’accusa di non palesare immediatamente un incondizionato appoggio a Sclavi.

Si tratta però di critiche puramente strumentali che nella loro gratuità servono solo a qualificare chi le ha mosse. Civico22 non ha fatto altro che restare fedele alla sua ragion d’essere. Lo scorso 29 marzo presentavamo la nostra coalizione quale unica alternativa di centrosinistra in un panorama politico cittadino per il resto tutto all’interno del recinto del centrodestra, e dopo il primo turno abbiamo, per quanto ci riguarda, deciso che da allora in poi avremmo parlato con una voce sola: quella di Massimo D’Este.

La cui scelta da noi condivisa è stata di offrire quale unica indicazione di voto l’eloquente stretta di mano seguita alle assicurazioni avute da Sclavi del perseguimento di alcuni dei nostri principali obiettivi programmatici su cui c’era convergenza. Il messaggio era chiaro ed i numeri non mentono. Chi volesse negarlo lo farebbe in totale malafede, come in totale malafede certamente sono stati certi attacchi scomposti nei nostri confronti di Massimo D’Este in vista del ballottaggio. Ma noi non nutriamo alcun rancore.

Auguriamo un buon lavoro al nuovo Sindaco Mauro Sclavi, che siamo certi manterrà la parola dataci. Grazie Massimo, ora a lavoro, insieme!

Civico22 e' in ascolto

 

Da Paolo Dignani – coordinatore Civico22

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: uomo trovato morto in casa

  Tragedia a Tolentino, dove un uomo di 52 anni è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione, in viale Giacomo Matteotti. In base a una prima ricostruzione, si sarebbe tolto la vita nella mattinata di oggi, impiccandosi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. La salma è stata restituita ai familiari per la predisposizione del rito funebre. Inoltre i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 37enne, originario del Marocco e residente fuori regione. Nella nottata l’uomo è stato fermato al volante di un mezzo di un’impresa edile ed è subito emerso che era privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. L’accertamento mediante etilometro ha poi attestato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 2,27 grammi/litro (quasi 5 volte superiore al limite consentito per legge).

Fabio Santecchia vince il campionato di motocross

  Chiusura positiva di stagione per il giovane centauro tolentinate Fabio Santecchia di 12 anni, che nonostante il cambio di categoria, attualmente corre nella classe 85 Junior, si conferma un vero talento, vincendo anche quest’anno il campionato regionale di motocross della sua categoria. Infatti nell’ultima gara disputata sul crossodromo di Jesi, giungendo primo in entrambe le manches, ha ottenuto i punti che gli hanno consentito matematicamente di vincere il titolo regionale Uisp. In sella alla sua Ktm continua a primeggiare nelle diverse competizioni a cui partecipa, riuscendo a tagliare il traguardo primo in quasi tutte le gare in programma, tanto che ne ha vinte sei su otto. Appuntamento a domenica 26 novembre a Cingoli dove si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione e dove sarà proclamato, confermando i titoli e i risultati degli scorsi anni, campione regionale. Insieme a Fabio, i genitori, gli sponsor e i rappresentanti del Motoclub Tolentino per cui gareggia. “Ancora