Passa ai contenuti principali

Al Don Bosco di Tolentino vi aspetta Nunziante

 


Il corso ‘Lezioni di Recitazione’ tenuto al Cine Teatro Don Bosco, è giunto al termine. Un percorso durato 10 mesi per gli allievi che finalmente, dopo la performance a pubblico aperto di Natale 2021, calcheranno le tavole del palcoscenico mettendosi alla prova in un vero e proprio spettacolo, ‘In cucina. Benvenuti da Nunziante’, scritto appositamente su di loro dal regista Iacopo Cicconofri nonché loro insegnante. 

Uno spettacolo interamente ambientato nella cucina di un ristorante stellato, per vivere a pieno la frenesia lo stress il caos che contraddistinguono questi luoghi misteriosi e nascosti agli occhi del mondo. Storie di cuochi e camerieri che si intrecciano nascosti agli occhi dei clienti, condite dalla fretta e la velocità del servizio in sala.

Infatti le cucine dei ristoranti sono sempre luoghi interessanti da osservare, rapporti umani e sociali che si intrecciano nascosti agli occhi del mondo, spaccati di vita di persone molto diverse tra loro, ma allo stesso tempo spesso molto simili. Indissolubilmente legate ad un mestiere tanto nobile quanto faticoso. Uno squarcio di una giornata di lavoro qualunque in un ristorante di lusso, Nunziante appunto, il tutto condito da tanta frenesia e tanto stress. In un clima così, l'evento imprevisto è sempre dietro l'angolo.

Venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno ore 21.30 al Cineteatro ‘Don Bosco’ di Tolentino. Prevendite su Liveticket.it o alla biglietteria del teatro.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.