Passa ai contenuti principali

A Tolentino concluso il torneo di tennis



Una tennista della repubblica ceca, ed un tennista italiano sono i vincitori del Tennis Europe – Junior Tour  Under 16 svoltosi sui campi da tennis dell’Associazione Tennis Tolentino  dal 21 al 28 maggio.

Nel singolare Femminile ha prevalso Tereza KREJCOVA contro l’atleta di casa Natasha Mihaela MOTINGA con il punteggio di 6/4 6/1. Finale tutta italiana invece nel singolare maschile in cui si è imposta Andrea DE MARCHI nei confronti del coetaneo William MIRARCHI  che ha chiuso il match con il risultato di 6/3 6/4.

Decisamente entusiasmanti anche le finali di doppio: nel tabellone femminile in  finale   la coppia Lucrezia MUSETTI e Greta RIZZETTO  ha battuto con il punteggio di 6/1 6/0 la coppia Natasha Mihaela MOTINGA  ed Adriana SILVI; mentre nel tabellone maschile  Barnabàs SIFT  ed Artus  ZAGARI  hanno avuto alla meglio nei confronti della coppia Diego FERNANDEZ DA SILVA   e Sydney ZICK  vittoriosi con il punteggio di 6/3 6/1.

128 in tutto i tennisti che hanno partecipato al torneo Under 16 suddivisi in ben 4  distinti tabelloni: singolare maschile, femminile ed ugualmente nel doppio sia maschile che femminile, come ha ribadito il presidente dell’Associazione Tennis Tolentino Marco Sposetti: 

“Siamo estremamente orgogliosi del lavoro fatto è stato un torneo di livello incredibile un Under 16 internazionale di grado uno, in cui abbiamo potuto ammirare i futuri campioni del tennis europeo. E’ stata una competizione di livello elevatissimo, uno spettacolo garantito nell’arco dell’intera manifestazione con una presenza di pubblico notevole, sia nell’assistere alle gare ed agli eventi collaterali che siamo riusciti a creare. 

I ragazzi sono stati  di un’educazione sportiva e di un comportamento straordinari, già dei veri professionisti alla tenera età di quindici anni. A livello organizzativo abbiamo fatto uno sforzo per garantire che l’ordinaria attività dell’associazione andasse avanti senza risentire troppo degli spazi occupati dal tennis europe. 

I tennisti, i supervisors, i giudici arbitri hanno ribadito il loro gradimento: siamo riusciti a mettere in ogni momento a disposizione sia i campi di allenamento  e sia le palestre per la preparazione fisica degli atleti stessi e questo davvero ci inorgoglisce. Siamo ovviamente riusciti a fare tutto ciò grazie alla nostra struttura moderna, grande a sufficienza per poter sopportare questo tipo di attività”.

Alla cerimonia delle  premiazioni hanno  preso parte il presidente della Fit Marche Emiliano Guzzo, il consigliere della Fit Andrea Pallotto, il vice Sindaco di Tolentino Silvia Luconi, l’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi, il delegato provinciale Coni Fabio Romagnoli, il supervisor Sigismondo Favia  oltre i componenti del circolo tennis tolentinate organizzatore del primo torneo internazionale sulla piazza di Tolentino.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...