Passa ai contenuti principali

A Tolentino concluso il torneo di tennis



Una tennista della repubblica ceca, ed un tennista italiano sono i vincitori del Tennis Europe – Junior Tour  Under 16 svoltosi sui campi da tennis dell’Associazione Tennis Tolentino  dal 21 al 28 maggio.

Nel singolare Femminile ha prevalso Tereza KREJCOVA contro l’atleta di casa Natasha Mihaela MOTINGA con il punteggio di 6/4 6/1. Finale tutta italiana invece nel singolare maschile in cui si è imposta Andrea DE MARCHI nei confronti del coetaneo William MIRARCHI  che ha chiuso il match con il risultato di 6/3 6/4.

Decisamente entusiasmanti anche le finali di doppio: nel tabellone femminile in  finale   la coppia Lucrezia MUSETTI e Greta RIZZETTO  ha battuto con il punteggio di 6/1 6/0 la coppia Natasha Mihaela MOTINGA  ed Adriana SILVI; mentre nel tabellone maschile  Barnabàs SIFT  ed Artus  ZAGARI  hanno avuto alla meglio nei confronti della coppia Diego FERNANDEZ DA SILVA   e Sydney ZICK  vittoriosi con il punteggio di 6/3 6/1.

128 in tutto i tennisti che hanno partecipato al torneo Under 16 suddivisi in ben 4  distinti tabelloni: singolare maschile, femminile ed ugualmente nel doppio sia maschile che femminile, come ha ribadito il presidente dell’Associazione Tennis Tolentino Marco Sposetti: 

“Siamo estremamente orgogliosi del lavoro fatto è stato un torneo di livello incredibile un Under 16 internazionale di grado uno, in cui abbiamo potuto ammirare i futuri campioni del tennis europeo. E’ stata una competizione di livello elevatissimo, uno spettacolo garantito nell’arco dell’intera manifestazione con una presenza di pubblico notevole, sia nell’assistere alle gare ed agli eventi collaterali che siamo riusciti a creare. 

I ragazzi sono stati  di un’educazione sportiva e di un comportamento straordinari, già dei veri professionisti alla tenera età di quindici anni. A livello organizzativo abbiamo fatto uno sforzo per garantire che l’ordinaria attività dell’associazione andasse avanti senza risentire troppo degli spazi occupati dal tennis europe. 

I tennisti, i supervisors, i giudici arbitri hanno ribadito il loro gradimento: siamo riusciti a mettere in ogni momento a disposizione sia i campi di allenamento  e sia le palestre per la preparazione fisica degli atleti stessi e questo davvero ci inorgoglisce. Siamo ovviamente riusciti a fare tutto ciò grazie alla nostra struttura moderna, grande a sufficienza per poter sopportare questo tipo di attività”.

Alla cerimonia delle  premiazioni hanno  preso parte il presidente della Fit Marche Emiliano Guzzo, il consigliere della Fit Andrea Pallotto, il vice Sindaco di Tolentino Silvia Luconi, l’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi, il delegato provinciale Coni Fabio Romagnoli, il supervisor Sigismondo Favia  oltre i componenti del circolo tennis tolentinate organizzatore del primo torneo internazionale sulla piazza di Tolentino.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: uomo trovato morto in casa

  Tragedia a Tolentino, dove un uomo di 52 anni è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione, in viale Giacomo Matteotti. In base a una prima ricostruzione, si sarebbe tolto la vita nella mattinata di oggi, impiccandosi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. La salma è stata restituita ai familiari per la predisposizione del rito funebre. Inoltre i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 37enne, originario del Marocco e residente fuori regione. Nella nottata l’uomo è stato fermato al volante di un mezzo di un’impresa edile ed è subito emerso che era privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. L’accertamento mediante etilometro ha poi attestato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di 2,27 grammi/litro (quasi 5 volte superiore al limite consentito per legge).

Fabio Santecchia vince il campionato di motocross

  Chiusura positiva di stagione per il giovane centauro tolentinate Fabio Santecchia di 12 anni, che nonostante il cambio di categoria, attualmente corre nella classe 85 Junior, si conferma un vero talento, vincendo anche quest’anno il campionato regionale di motocross della sua categoria. Infatti nell’ultima gara disputata sul crossodromo di Jesi, giungendo primo in entrambe le manches, ha ottenuto i punti che gli hanno consentito matematicamente di vincere il titolo regionale Uisp. In sella alla sua Ktm continua a primeggiare nelle diverse competizioni a cui partecipa, riuscendo a tagliare il traguardo primo in quasi tutte le gare in programma, tanto che ne ha vinte sei su otto. Appuntamento a domenica 26 novembre a Cingoli dove si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione e dove sarà proclamato, confermando i titoli e i risultati degli scorsi anni, campione regionale. Insieme a Fabio, i genitori, gli sponsor e i rappresentanti del Motoclub Tolentino per cui gareggia. “Ancora