Passa ai contenuti principali

La FGR pubblica il primo cd dedicato alle sinfonie di Johannes Brahms con la direzione di Donato Renzetti

È pronto per la pubblicazione il primo Cd del progetto discografico dedicato alle sinfonie di Johannes Brahms voluto dal M° Donato Renzetti con la Filarmonica Gioachino Rossini. “Brahms Sinfonia n.1” è il titolo del cd che contiene la Sinfonia n. 1 in Do min op. 68 di Johannes Brahms, nei movimenti: Un poco sostenuto – Allegro – Meno Allegro (Do minore), Andante sostenuto (Mi maggiore), Un poco Allegretto e grazioso (La bemolle maggiore), Adagio – Più Andante – Allegro, ma con brio – Più Allegro (Do maggiore)
La sinfonia è stata registrata dal vivo in occasione della realizzazione del “Progetto Brahms”, a Pesaro nel 2019, ideato e coordinato dal M° Renzetti.

Con la pubblicazione di questo Cd, il “Progetto Brahms” muove quindi il suo primo passo, al quale faranno seguito, nei prossimi mesi, altre tre uscite per completare la pubblicazione delle quattro Sinfonie del grande compositore tedesco (Amburgo 1833 - Vienna 1897). I Cd sono pubblicati dall’etichetta DRRecords, fondata dallo stesso maestro Renzetti.

Il progetto discografico “Brahms” è parte di un percorso più ampio che il M° Renzetti e la FGR hanno iniziato sin da quando il Maestro è Direttore Principale dell’orchestra, un percorso che consiste nella realizzazione di numerose opere della letteratura sinfonica orchestrale dell’Ottocento, e parzialmente anche del Novecento, alcune delle quali sono già state registrate e usciranno subito dopo le Sinfonie di Brahms.

Questo primo volume esce nel periodo natalizio, un buon auspicio per il 2022, e sarà reperibile sulle principali piattaforme online, come Spotify, Apple Music e Youtube music, e nel supporto fisico su Amazon e i maggiori negozi di dischi, a un prezzo di 10.00 euro.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.