Passa ai contenuti principali

Andrea Perroni live a Castelraimondo per i giovani del cratere sismico

 


Domani, martedì 28 dicembre alle ore 21.00, a Castelraimondo si terrà il concerto spettacolo di Andrea Perroni. Arriva l’evento speciale a ingresso gratuito promosso dalle Acli Provinciali Macerata aps  e realizzato grazie al progetto ‘AggregAzione 3°ed. Lo.Gus.Ti’ rivolto a tutti i giovani, con un occhio di riguardo ai territori colpiti dal terremoto.

L’attore comico, musicista e conduttore radiofonico di Rai Radio2, Andrea Perroni sarà live al Lanciano Forum di Castelraimondo. Il concerto, realizzato a conclusione del progetto LO.GUS.TI – Longevità, gusto, tipicità e finanziato dal Bando Aggregazione 3° edizione della Regione Marche vuole essere un momento di festa, serenità e di allegria per i ragazzi del cratere sismico che a causa delle chiusure, dei distanziamento e dalle restrizioni imposte dal terremoto prima e dalla pandemia ora, sono stati privati di molte occasioni di festa come questa, come ha spiegato la presidente provinciale delle Acli di Macerata, Roberta Scoppa:  

“Realizzare questo progetto e soprattutto riuscire ad organizzare un grande evento finale da offrire ai giovani ragazzi del cratere sismico ci fa particolarmente piacere, perché come gruppo dirigente Acli provinciale non abbiamo mai dimenticato queste comunità così duramente colpite dal forte sisma del 2016  e purtroppo anche in parte dimenticate e poter oggi realizzare un grande momento di festa, da dedicare in particolarmente modo ai giovani che qui sono rimasti e che qui vivono, ci scalda particolarmente il cuore. 

Speriamo sia davvero un grande momento di festa e di felicità per tutti. Un sentito ringraziamento va a tutta l'amministrazione del Comune di Castelraimondo per la disponibilità”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.  Richiesto green pass rafforzato per l’ingresso e mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.