Passa ai contenuti principali

Tolentino a tutto verde

 


Il centro città di Tolentino, domenica 28 novembre, si colorerà, con l'evento Mille idee per un Dono, il mercatino con mille proposte per il tuo Natale, dalle ore 9 alle 20. “Sono felice di contribuire ed essere parte attiva della rinascita commerciale di Tolentino”: questa è la voce di Carmen Lisa Carella, che con Mylove Eventi, da domenica, inizia le date dei mercatini di Natale, proprio nella città tolentinate.

Con ‘Mille Idee per un Dono’, si respirerà l'atmosfera natalizia, proprio tra gli allestimenti con Babbo Natale e l'albero, in Piazza della Libertà e Via Filelfo: “Da settembre abbiamo proposto agli amministratori comunali, di ripartire con lo storico mercatino della quarta domenica, che si svolgeva in centro città e che attraeva molte persone da tutto il circondario e tra gli espositori abbiamo ricevuto molto consenso”.

Per la ricorrenza natalizia, le bancarelle di Mylove Eventi esporranno presepi, ghirlande, rose di sapone, artigianato in legno, in pelle, cappelli, pietre naturali e amuleti, cosmetica naturale, articoli da regalo alla lavanda, piante grasse: “Non possiamo però non includere, tra gli stand, gli oggetti vintage, che tanta fortuna hanno portato al vecchio mercatino di Tolentino”.

Come ogni mercatino che si rispetta, i produttori tipici del luogo ci delizieranno con formaggi, salumi, mele, kiwi, castagne, miele, farine, olio anche con il contributo della Coldiretti. Circa 30 bancarelle coloreranno il centro città di Tolentino.

“Voglio ringraziare – ha sottolineato il Consigliere delegato al Commercio Andrea Crocenzi – la may love eventi e la Coldiretti per investire e puntare sulla nostra città, portando con passione un mercatino che è apprezzato dai tolentinati e non solo. Auguro loro e ai loro operatori buon lavoro”.

L'evento, pubblicizzato da Multiradio e sui canali social di Facebook e Instagram, sarà riproposto domenica 26 dicembre. Per informazioni Mylove Eventi è disponibile al numero 3279166211.

Inoltre nuovo appuntamento con la Festa dell’Albero, martedì 30 novembre, lungo la pista ciclabile della sponda sinistra del Chienti presso via dei Caduti di Nassirya. A partire dalle ore 9.15, saranno messi a dimora nuovi alberi. A piantare le nuove essenze, insieme ai volontari del Circoli Legambiente ‘Il Pettirosso’ e agli operai del Comune di Tolentino, parteciperanno le classi 1 A e 1 C dell’Istituto comprensivo ‘G. Lucatelli’.

L’evento è promosso dal Circolo Il Pettirosso, Legambiente e dal Comune di Tolentino con la collaborazione della Regione Marche e del Ministero della Transizione Ecologica, Obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Al sindaco Mauro Sclavi e alla lista civica Tolentino Popolare: lettera di una cittadina tolentinate

  Scrivo a nome di tutti i cittadini, perché il clima che si respira a Tolentino è diventato asfissiante e  carico di tensione e incertezza. Faccio una piccola premessa, se ad oggi siete alla guida della città lo dovete esclusivamente ai cittadini che vi hanno votato e che hanno riposto fiducia in voi è per questo motivo che scrivo questa lettera perché i cittadini meritano di sapere la verità senza l'uso di tecnicismi, frasi altisonanti ed elementi astratti e di difficile comprensione. Vorrei partire dal punto dell'estromissione dalla giunta comunale dell'assessore Fabiano Gobbi, nel  decreto n. 4 del 30/01/2025 si legge: “l’assessore Gobbi si è rifiutato di avviare/attuare punti  importanti del programma amministrativo con cui si è presentata la coalizione che ha portato alla  vittoria del Sindaco Mauro Sclavi e che è stato votato dalla maggioranza del Consiglio Comunale  di Tolentino alla prima seduta di insediamento e validato come programma di indiri...