Passa ai contenuti principali

Sabato prossimo la 24^ edizione di "Dal bel mare al bel monte" per auto d'epoca, da parte del CAEM/Scarfiotti

Arriva il tradizionale raduno del CAEM/Lodovico Scarfiotti che attraversa i territori del fermano, con l’appuntamento cronometrico in kartodromo
Fermo - Si prosegue gradatamente con gli appuntamenti in calendario per il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano, che per le auto d’epoca prevede nel fermano l’appuntamento pomeridiano con il cronometro e i percorsi tra i suggestivi piccoli centri della provincia.

Sarà infatti la 24^ edizione di “Dal bel mare al bel monte - 10° Memorial Arnaldo Giammarini” a portare una quarantina di esemplari d’epoca sabato 31 luglio, con concentrazione prevista al kartodromo “Dino Ferrari” di Fermo per le ore 16-16,30 con il ritrovo e le operazioni preliminari.


Alle 16,45 inizierà la sfida a cronometro con due sezioni di otto prove di abilità, per un totale di 16, per delineare la classifica di giornata, che prevede la graduatoria assoluta, la femminile e la Young (under 31).

Conclusa la parte sportiva alle ore 18 circa via al giro turistico, che porterà i partecipanti a Monterubbiano, per una visita al Parco San Rocco. E’ una grande area verde intitolata al poeta Giacomo Leopardi, ma chiamato “Parco San Rocco” dai monterubbianesi per una chiesa ospitata nel suo interno. E’ stato progettato dall’architetto Luca Galli alla fine dell‘800 e permette una grande vista panoramica sul territorio fermano e misura ben 26.000 mq.

Al termine dell’interessante sosta, partecipanti e vetture si trasferiranno per la conclusione dell’evento all’aperto (tempo permettendo) presso il Ristorante “La Corte di Fermo”. Qui si svolgeranno le premiazioni ed il Consiglio Direttivo del CAEM/Scarfiotti saluterà gli equipaggi partecipanti.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Tecnostampa, Roto Press, GM Meccanica, Ca.Bi. Gomme, Water M e Autofficina F.lli Zacconi.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.