Passa ai contenuti principali

Corridonia. A Villa Fermani l’attesissimo evento estivo “Racconti sotto le Stelle”

E così, nonostante l’emergenza sanitaria non abbia consentito lo svolgimento di tutti gli appuntamenti in programma, l’Associazione Equilibri, è pronta a scendere di nuovo in campo, con nuovo slancio e nuovi entusiasmanti Progetti!
Tutti pronti dunque per l’attesissimo evento estivo “Racconti sotto le Stelle”, che quest’anno ritorna alla sua consueta edizione. Sabato 3 luglio, dunque, a partire dalle ore 21:00, presso la suggestiva location del parco della Villa Fermani, a Corridonia, le socie dell’Associazione ed un consolidato gruppo composto da artisti e di giovanissimi molto promettenti attori in erba, daranno vita ad una rappresentazione scenica tratta da un classico della letteratura per l’infanzia, dal titolo: “ Hansel e Gretel nel bosco delle fiabe”, con la regia di Franco Bury.


Di cosa si tratta? Beh, questa è una vera e propria sorpresa per i tanti bimbi e per le loro famiglie che vorranno trascorrere una serata magica, di puro divertimento e non si può svelare di più...!! L’iniziativa, fortemente voluta anche dall’Amministrazione Comunale, che patrocina l’Evento, vuole essere il segno tangibile di una ripartenza, di una rinascita, che pone i bambini e le loro famiglie al centro dell’interesse di una Comunità.

Trasmettere l’amore per la lettura è infatti, soprattutto in questo difficilissimo momento, un gesto di Amore e di grande attenzione verso i bambini e i ragazzi, che tanto hanno sofferto in questi lunghi mesi di isolamento e solitudine.

Ripartire dai libri significa guardare al futuro, offrire nuovi stimoli per crescere, sviluppare il proprio potenziale e allo stesso tempo nutrire la propria mente e “costruire” la propria personalità.

Quindi non resta che dare appuntamento a sabato prossimo per questo nuovo e attesissimo Evento, assolutamente da non perdere, all’insegna dell’allegria e della voglia di tornare a stare insieme, di nuovo, sotto un manto di splendide e brillantissime stelle.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino Villa Gabrielli rinasce e diventa Interno Marche: da storico opificio a hotel

  Nella villa tardo liberty che per sessant’anni è stata la sede della Nazareno Gabrielli e di Poltrona Frau sta per aprire Interno Marche, il ‘design experience hotel’ pensato e voluto dal Cavalier Franco Moschini, legato a doppio filo con l’edificio di viale Cesare Battisti. Rinasce così l’edificio che dai primi del ‘900 ha reso Tolentino un punto di riferimento per la pelletteria dopo quattro anni di cantiere e un intervento di recupero e trasformazione degli spazi che ne ha restaurato gli affreschi, modulato i grandi spazi di opificio novecentesco, integrato le antiche vasche di concia e li ha messi in dialogo con i lavori dei più grandi designer italiani e internazionali. Le 30 camere dell’hotel sono difatti dedicate alla storia del design internazionale e ai suoi protagonisti con 25 camere e 5 suite long stay. Le camere sono tutte diverse una dall'altra ed ispirate, ciascuna, allo stile del progettista a cui sono intitolate oltre che a 5 movimenti stilistici che hanno attra

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però