Passa ai contenuti principali

Corridonia. A Villa Fermani l’attesissimo evento estivo “Racconti sotto le Stelle”

E così, nonostante l’emergenza sanitaria non abbia consentito lo svolgimento di tutti gli appuntamenti in programma, l’Associazione Equilibri, è pronta a scendere di nuovo in campo, con nuovo slancio e nuovi entusiasmanti Progetti!
Tutti pronti dunque per l’attesissimo evento estivo “Racconti sotto le Stelle”, che quest’anno ritorna alla sua consueta edizione. Sabato 3 luglio, dunque, a partire dalle ore 21:00, presso la suggestiva location del parco della Villa Fermani, a Corridonia, le socie dell’Associazione ed un consolidato gruppo composto da artisti e di giovanissimi molto promettenti attori in erba, daranno vita ad una rappresentazione scenica tratta da un classico della letteratura per l’infanzia, dal titolo: “ Hansel e Gretel nel bosco delle fiabe”, con la regia di Franco Bury.


Di cosa si tratta? Beh, questa è una vera e propria sorpresa per i tanti bimbi e per le loro famiglie che vorranno trascorrere una serata magica, di puro divertimento e non si può svelare di più...!! L’iniziativa, fortemente voluta anche dall’Amministrazione Comunale, che patrocina l’Evento, vuole essere il segno tangibile di una ripartenza, di una rinascita, che pone i bambini e le loro famiglie al centro dell’interesse di una Comunità.

Trasmettere l’amore per la lettura è infatti, soprattutto in questo difficilissimo momento, un gesto di Amore e di grande attenzione verso i bambini e i ragazzi, che tanto hanno sofferto in questi lunghi mesi di isolamento e solitudine.

Ripartire dai libri significa guardare al futuro, offrire nuovi stimoli per crescere, sviluppare il proprio potenziale e allo stesso tempo nutrire la propria mente e “costruire” la propria personalità.

Quindi non resta che dare appuntamento a sabato prossimo per questo nuovo e attesissimo Evento, assolutamente da non perdere, all’insegna dell’allegria e della voglia di tornare a stare insieme, di nuovo, sotto un manto di splendide e brillantissime stelle.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.