Passa ai contenuti principali

Il presidente Cerioni incontra il prefetto Darco Pellos

 

Il presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni ha ricevuto, ieri mattina (27 maggio), la visita istituzionale del neo Prefetto di Ancona Darco Pellos, all’indomani del suo insediamento. Il Prefetto, che già conosce le Marche e il sistema delle amministrazioni Provinciali, grazie a ruoli istituzionali ricoperti in Sicilia, in particolare a Trapani, ha manifestato «vicinanza alle esigenze delle Province». 

Al centro del colloquio di benvenuto, nell’Ufficio di presidenza della sede della Provincia di Ancona a Passo Varano, l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e l’importanza del ruolo della Provincia sul territorio e per la comunità. 

 Il Presidente Cerioni, rinnovando la sua disponibilità e l’impegno della Provincia ad una stretta collaborazione, ha illustrato gli ambiti su cui la Provincia di Ancona sta lavorando e gli aspetti del territorio verso i quali è richiesta grande attenzione e coesione istituzionale. 

 Hanno preso parte all’incontro il Capo di Gabinetto Simona Calcagnini, il Segretario Generale della Provincia di Ancona Ernesto Barocci e il Dirigente dell’Ente Fabrizio Basso.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.

Incidente a Tolentino: i feriti trasportati all'ospedale di Macerata

  Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.15, in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, zona Sticchi, due auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale, si sono scontrate frontalmente. Una Fiat Idea, proveniente da Tolentino centro direzione Macerata, condotta da P.M. residente a Pollenza, 51 anni, e andata ad impattare contro una Dacia Sandero condotta da una donna di 67 anni, F. O. residente a Treia. Sul posto anche il Comandate della Polizia Locale Andrea Isidori che ha subito allertato la pattuglia in servizio in quel momento. I due conducenti hanno riportato ferite che hanno reso necessario il trasporto all’ospedale di Macerata da parte dei sanitari del 118. I Carabinieri sono stati di ausilio per regolare la viabilità. Via Nazionale è stata chiusa al traffico per circa 45 minuti per consentire di effettuare i rilievi alla Polizia Locale, per consentire di rimuovere i due mezzi e di ripulire la sede stradale e la via...