Passa ai contenuti principali

Tolentino. Un nuovo spettacolo in diretta streaming dal palco del Politeama con il Trio GoInBa

Dato il perdurare delle restrizioni per il contrasto della pandemia da Covid-19 e la sospensione degli eventi aperti al pubblico, il Politeama presenta un nuovo evento online. Il Trio GoInBa, con la partecipazione del duo di tangheri Pasiòn Tango, si esibirà in diretta streaming dal palco del Politeama di Tolentino, domenica 20 dicembre, nella stessa data in cui era programmato l’evento live ma con orario ore 21,00.
Il concerto-spettacolo sarà visibile gratuitamente in diretta sia sulla pagina Facebook, al link https://fb.me/e/1uHKoKfjK che sul Canale YouTube, al link https://youtu.be/_QJ4IkJwkWY del Politeama. Decisione questa, presa insieme alla Direttrice artistica Cinzia Salerno in collaborazione con Eliconia Eventi di Patrizia Brignoccolo, per dare a tutti la possibilità di assistere da casa e gratuitamente.

Musiche dal mondo è il titolo e lo spettacolo spazierà dal magico mondo musicale delle colonne sonore allo swing e al Latin per poi passare al passionale Tango di Piazzolla e Galliano, il tutto in una veste sempre raffinata ma che lascia spazio a virtuosismi e spiritose Gag.

Il Trio GoInBa è composto da Alessandro Golini al Violino, Stefano Indino all’Accordeon e Paolo Batistini alla Chitarra. Tre musicisti eclettici e talentuosi che vantano collaborazioni importanti con Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Gianni Togni, Nicola Piovani, Giorgio Albertazzi e molti altri.

Tra i brani più rappresentativi del Trio GoInBa ricordiamo per il genere Tangos Libertango, Oblivion, Por una Cabeza, Tango pour Claude; dal cinema L’ultimo dei Moikani, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta in America, La vita è bella, Il Postino, Gabriel’s Oboe, Braveheart, Il trono di spade; Bebè, Tico Tico, Brasilerinho, Cabaceira mon Amour per quanto riguarda la musica brasiliana; Superstition, I Wish, Hunderstrad per il genere pop/rock e Spain, Made in France, Autumn Leaves, Tu vuo fa l’Americano, Azzurro per il Jazz.

Il duo di tangheri di Pasiòn Tango è composto da Sara Paoli e Matteo Aringoli, campioni italiani FIDS settore Tango Argentino anno 2013. Vantano numerose collaborazioni nei più bei teatri italiani quali il Sistina, il Teatro Nuovo di Milano e il Teatro Pavarotti di Modena, ma anche tournée all’estero tra cui la Cina con uno spettacolo che ha riscosso successo ed entusiasmo negli anni 2018/2019. Attualmente svolgono, come maestri certificati, la loro attività’ di insegnanti nelle città’ di Ancona e Macerata con appuntamenti cadenzali in tutta Italia.

Lo spettacolo è sostenuto da Regione Marche – Assessorato Beni e Attività Culturali, MIBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali ed è nell’ambito del progetto Marche InVita, lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma.

Redazione - laScansionenet

Commenti

Post popolari in questo blog

Tolentino: una delibera per riaprire asili e centri per l’infanzia

“Abbiamo inviato, primi in Italia, una delibera di Giunta al prefetto Iolanda Rolli e al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, finalizzata alla riapertura, nelle modalità previste per il monitoraggio del Covid-19, di asili e centri per l’infanzia”: questo l’annuncio fatto dal sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi in un video-messaggio diffuso sui social.  Il sindaco afferma che si stanno studiando soluzioni per aprire in sicurezza: “Sono state individuate alcune location nella nostra città, che possano permettere l'accoglienza dei bambini in sicurezza. Anche la Regione Veneto sta muovendo in tal senso.  Il Governo ha fatto un provvedimento di chiusura fino a settembre, ma non può pensare di riaprire le attività lavorative e poi far seguire i bambini alle sole baby-sitter a domicilio, nei casi in cui i genitori non passano lasciare i loro figli ai nonni.   E’ importante aprire strutture pubbliche e private, opportunamente monitorate e preventivamente contr

Domani Tolentino in televisione

Domani 7 aprile, sarà diffuso all’interno del Festival dei Piccoli Borghi d'Italia, il documentario dedicato a Tolentino che è stata scelta per rappresentare le Marche e che si potrà guardare in streaming in Alta Definizione, rigorosamente da casa. 20 fra i più affascinanti documentari di Piccola Grande Italia, giunta alla sua 11^ edizione, in collaborazione con il CineClub De Sica, saranno visibili attraverso i link che saranno pubblicati sul sito www.piccolagrandeitalia.tv e sui social Facebook, Instagram, Twitter. Il link per visionarlo gratuitamente, da condividere è il seguente: https://forms.gle/P6oURppvFFpjLRSYA   “Ci auguriamo che molti tolentinati ma anche molto amici della nostra Città – auspica il Vicesindaco, Assessore al Turismo Silvia Luconi – sostengano Tolentino e che, dopo aver visionato il nostro documentario, lo votino. E’ già per noi una grande soddisfazione essere stati scelti e partecipare al Festival dei Piccoli Borghi d’Italia, rappresentando le

Tolentino piange la scomparsa di Francesco Rea e Paolo Ruffini

  Tolentino, in queste ore, è stata colpita da due gravi lutti. Infatti sono scomparsi prematuramente Francesco Rea e Paolo Ruffini ed Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, anche a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città esprime il proprio cordoglio: “Francesco, 45 anni, una moglie e una figlia, elettricista aveva lavorato anche per Poltrona Frau. Aveva accusato un forte malore e qualche giorno dopo è morto. Paolo, 50 anni, lascia la moglie e due figlie dopo aver lottato con tutto sé stesso contro una brutta malattia. Parrucchiere, era stimatissimo e conosciutissimo. Ci lasciano due persone speciali, due papà adorabili, due professionisti molto preparati, che si sono distinti per la passione che mettevano nei loro rispettivi lavori. Saranno ricordati per la loro straordinaria umanità, per il loro sorriso, per la loro disponibilità verso gli altri. Lasciano un grande vuoto tra gli affetti più cari e la Città tutta, faremo tesoro di quanto hanno saputo trasmetterci”.