Passa ai contenuti principali

L’amministrazione comunale tolentinate per attività giovanili

 


L’a.s.d.Crazy Sport di Tolentino è l’associazione che dal dicembre 2010 ha contribuito alla rinascita dell’interesse verso l’atletica leggera, promuovendo corsi per tutte le età, fino a giungere ad oltre 100 iscritti. Inoltre ha contribuito ad interessanti progetti, grazie anche alla collaborazione dell'Atletica Avis di Macerata, organizzando importanti manifestazioni quali la Tolentino Crazy Run, i campionati di 10 km su pista, o la Crazy Cross Country con centinaia di presenze ad ogni evento e ha raggiunto notevoli risultati sportivi con atleti che hanno gareggiato in tutt'Italia anche in meeting giovanili tra varie nazioni con una costante presenza ai campionati nazionali.

Dopo l’acquisto e l’istallazione di tutta l’attrezzatura necessaria per il salto in alto, l’a.s.d.Crazy Sport ha chiesto un sostegno alla propria attività, attraverso un contributo all’acquisto di ostacoli h. 60 cm che consentirebbe lo svolgimento di gare dei 60 m ostacoli, l’allenamento e la preparazione non solo degli atleti dell’associazione, ma di quanti ne avessero necessità, con essi intendendo anche gli alunni degli istituti cittadini, visto che l’attrezzatura rimarrebbe a disposizione presso l'impianto sportivo della Vittoria.

Pertanto il Sindaco e la Giunta, su proposta dell’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi ha ritenuto di poter sostenere l’attività dell’Associazione aderendo alla richiesta attraverso un contributo di € 500 ai fini dell’acquisto di attrezzature sportive (ostacoli h. 60 cm) necessarie allo svolgimento delle gare di 60 m. ostacoli e più in generale dell’atletica leggera.

Inoltre nel mondo scolastico negli anni scorsi era stata formalizzata una convenzione tra Comune di Tolentino, l’Istituto di Istruzione superiore ‘F. Filelfo’, il Conservatorio statale ‘G. Rossini’ di Pesaro e l’Istituto Musicale ‘Nicola Vaccaj’ di Tolentino finalizzato all’organizzazione del progetto del Liceo Musicale sperimentale presso l’Istituto ‘Filelfo’, per l’arricchimento dell’offerta formativa.

Il protocollo d’intesa del 29 marzo 2018 tra il Comune di Tolentino, l’Istituto di Istruzione superiore ‘F. Filelfo’ e l’Istituto Musicale ‘Nicola Vaccaj’ di Tolentino rinnova i patti per 5 anni, quindi per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024, fissando la quota del contributo di anno in anno. Pertanto con apposita delibera, la Giunta comunale ha stabilito che per l’anno scolastico 2020/2021 l’Amministrazione assicura al progetto del Liceo Musicale sperimentale presso l’Istituto di Istruzione superiore ‘Filelfo’ un contributo pari a € 4.500.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

A Tolentino uomo muore gettandosi dal ponte

  In questo giorno in serata a Tolentino è avvenuta una tragedia: un uomo di circa 70 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal ponte di via Nazionale intorno alle 19.30 con un gesto volontario, precipitando da un’altezza di circa cinque metri. Subito sono stati allertati i soccorritori del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

Investimento a Tolentino: morta una ragazza

 Tragedia oggi pomeriggio a Tolentino, in contrada Pace. Da come si apprende, intorno le 18:10, per motivi ancora da chiarire, due ragazzi sono stati investiti da un furgoncino dell'Apm di Macerata, mentre attraversavano la strada per dirigersi al centro commerciale Oasi, dopo aver lasciato lo scooter nei pressi del cinema Giometti. Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che purtroppo hanno constatato il decesso della giovane (14 anni), mentre l'altro coetaneo, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Presente sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale di Tolentino per gli accertamenti di rito.  E.C. Redazione -laScansionenet

A Tolentino cordoglio per Pietro Pisciotta

  Il Sindaco Mauro Sclavi anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Pietro Pisciotta. Per tanti anni ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’ASSM, l’azienda pluriservizi partecipata dal Comune di Tolentino per la quasi totalità delle quote. Ingegnere molto preparato, Pisciotta ha contribuito fattivamente alla crescita di ASSM sia sotto il profilo tecnologico che economico, favorendo scelte e investimenti che hanno accresciuto il prestigio dell’azienda e soprattutto migliorato in maniera costante la qualità dei servizi erogati nei diversi ambiti di competenza. Fondamentale nel suo ruolo nei rapporti con i diversi Consigli di Amministrazione che si sono succeduti che con i sindaci e le diverse Amministrazioni comunali. Ha diretto l’ASSM e le Terme di Santa Lucia con competenza e professionalità, oltre a dedizione e grande senso di sacrificio.