Passa ai contenuti principali

L’amministrazione comunale tolentinate per attività giovanili

 


L’a.s.d.Crazy Sport di Tolentino è l’associazione che dal dicembre 2010 ha contribuito alla rinascita dell’interesse verso l’atletica leggera, promuovendo corsi per tutte le età, fino a giungere ad oltre 100 iscritti. Inoltre ha contribuito ad interessanti progetti, grazie anche alla collaborazione dell'Atletica Avis di Macerata, organizzando importanti manifestazioni quali la Tolentino Crazy Run, i campionati di 10 km su pista, o la Crazy Cross Country con centinaia di presenze ad ogni evento e ha raggiunto notevoli risultati sportivi con atleti che hanno gareggiato in tutt'Italia anche in meeting giovanili tra varie nazioni con una costante presenza ai campionati nazionali.

Dopo l’acquisto e l’istallazione di tutta l’attrezzatura necessaria per il salto in alto, l’a.s.d.Crazy Sport ha chiesto un sostegno alla propria attività, attraverso un contributo all’acquisto di ostacoli h. 60 cm che consentirebbe lo svolgimento di gare dei 60 m ostacoli, l’allenamento e la preparazione non solo degli atleti dell’associazione, ma di quanti ne avessero necessità, con essi intendendo anche gli alunni degli istituti cittadini, visto che l’attrezzatura rimarrebbe a disposizione presso l'impianto sportivo della Vittoria.

Pertanto il Sindaco e la Giunta, su proposta dell’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi ha ritenuto di poter sostenere l’attività dell’Associazione aderendo alla richiesta attraverso un contributo di € 500 ai fini dell’acquisto di attrezzature sportive (ostacoli h. 60 cm) necessarie allo svolgimento delle gare di 60 m. ostacoli e più in generale dell’atletica leggera.

Inoltre nel mondo scolastico negli anni scorsi era stata formalizzata una convenzione tra Comune di Tolentino, l’Istituto di Istruzione superiore ‘F. Filelfo’, il Conservatorio statale ‘G. Rossini’ di Pesaro e l’Istituto Musicale ‘Nicola Vaccaj’ di Tolentino finalizzato all’organizzazione del progetto del Liceo Musicale sperimentale presso l’Istituto ‘Filelfo’, per l’arricchimento dell’offerta formativa.

Il protocollo d’intesa del 29 marzo 2018 tra il Comune di Tolentino, l’Istituto di Istruzione superiore ‘F. Filelfo’ e l’Istituto Musicale ‘Nicola Vaccaj’ di Tolentino rinnova i patti per 5 anni, quindi per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024, fissando la quota del contributo di anno in anno. Pertanto con apposita delibera, la Giunta comunale ha stabilito che per l’anno scolastico 2020/2021 l’Amministrazione assicura al progetto del Liceo Musicale sperimentale presso l’Istituto di Istruzione superiore ‘Filelfo’ un contributo pari a € 4.500.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Massimo Vitali: laurea in chimica analitica

  Massimiliano Vitali che questa mattina, giovedì 13 aprile, ha conseguito il titolo di dottore. Il 57enne di Tolentino si è laureato in Chimica presso l'Università degli studi di Camerino. Massimiliano, collaboratore scolastico presso l'IPSIA di Tolentino, ha concluso il suo percorso accademico con una tesi in chimica analitica dal titolo ‘Valutazione di materiali adsorbenti per il campionamento di BVOC’. A festeggiarlo gli orgogliosi compagni di studi Diego e Francesca, i parenti e gli amici tutti, ai quali si aggiungono gli auguri della redazione di LaScansione.net.

Tolentino: Massimiliano Nunzi trovato morto in casa

  Tolentino piange Massimiliano Nunzi. L'uomo, 51 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A stroncarlo, probabilmente, un malore accusato nella notte. A lanciare l’allarme i figli, Matteo e Marco, che erano in casa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il 50enne, senza esito. Il medico dell’emergenza non ha potuto far altro che constatare il decesso di Nunzi. Nel 2010, mentre era in vacanza, Massimiliano rimase vittima di un incidente dopo un tuffo dagli scogli a seguito del quale riportò gravissime lesioni alla colonna vertebrale che gli compromisero l'uso delle gambe. Da allora iniziò un periodo difficile contrassegnato da interventi chirurgici, riabilitazioni e terapie intensive ma, lottando con tenacia, nel 2015 riuscì anche a rientrare a lavoro, presso l’agenzia funebre Corvatta, in cui era impiegato anche prima dell’incidente. Anche la società di calcio a 5, Borgorosso Tolentino, ha espresso il proprio cordoglio in u

A Tolentino arrivano i microchip per la spazzatura

  “Dalla collaborazione con il Cosmari e dai costanti report siamo venuti a sapere che lo scorso anno sono stati distribuiti all’incirca 4.000.000 di sacchetti, cioè ogni cittadino di Tolentino avrebbe usufruito di circa 250 sacchetti, con un costo per la collettività molto elevato. Un numero che non trova giustificazione alcuna, per cui a seguito del lavoro svolto anche dal consigliere comunale con delega all’ambiente, Antonio Trombetta, abbiamo attivato colloqui con i commercianti che effettuano la distribuzione al fine di migliorare questo fondamentale servizio”. A comunicarlo, in una nota stampa, è l’amministrazione comunale di Tolentino che ha, inoltre, preannunciato l'attivazione di ‘un periodo di prova con la tariffa puntuale’ che comporta ‘sacchetti con i microchip. Verrà data una più puntuale comunicazione con modalità e tempi quando il progetto in collaborazione con il Cosmari sarà pronto’, si legge nella nota.   Le novità sulla raccolta differenziata nel comune, però