Passa ai contenuti principali

Gli Auguri del Politeama sono musicali, social e fanno del bene

 


Quest’anno gli auguri di Natale del Politeama di Tolentino sono musicali! In occasione delle festività natalizie il Politeama insieme all’Associazione Tolentino Jazz e alla Riccardo Foresi & That’s Amore Swing Band hanno realizzato cinque clip musicali a tema natalizio in chiave Jazz, dedicate a grandi classici del repertorio come Have Yourself A Merry Little Christmas, Holly Jolly Christmas, Jingle Bells Rock, Let It Snow e White Christmas per augurare Buone Feste.

Non solo un augurio ma anche un invito a fare del bene, infatti chi vorrà potrà sostenere la Croce Rossa Italiana – Comitato di Tolentino donando al seguente link https://bit.ly/3gG6XDk e condividere o utilizzare le clip musicali per fare gli auguri ai propri cari. Per tutta la settimana che precede le festività natalizie verrà pubblicata sui canali social del Politeama – Facebook, Twitter, Instagram e YouTube – un brano diverso, e verrà indicato il link attraverso cui effettuare le donazioni.

Le donazioni alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Tolentino sono raccolte in sicurezza su GoFundMe. scelto la Croce Rossa Italiana – Comitato di Tolentino per supportare il loro lavoro quotidiano, soprattutto in questo momento di emergenza nazionale, e sensibilizzare l’importanza del suo operato sul territorio volto ad aiutare il prossimo attraverso il servizio di 118 e il trasporto sanitario in genere.

La Presidentessa della Croce Rossa Italiana – Comitato di Tolentino, Monica Scalzini, commenta così l’iniziativa: “Siamo felici e grati, quasi commossi, per questa iniziativa che è preziosa in un momento difficile per la Croce Rossa. Ogni giorno siamo in prima linea h24 con tutte le nostre forze per il trasporto sanitario anche dei positivi al Covid19 e ci occorrono nuovi volontari, materiali e dispositivi per equipaggiarli con tutte le spese relative all’aumento di personale. Le donazioni saranno utilissime per ottimizzare il nostro lavoro e ringraziamo quindi il Politeama, Tolentino Jazz e la Band di Riccardo Foresi per questa bella iniziativa che oltretutto allieterà il Natale di tutti con la buona musica. È inoltre un segnale di grande apprezzamento del nostro lavoro che ci fa doppiamente piacere”.

Le cinque clip musicali sono state dirette e montate dal giovane videomaker Paolo Fineschi. Si inizia con la clip dedicata a Jingle Bells Rock, visibile su Facebook al seguente link https://fb.watch/2nicesT0OQ/ seguite i canali Social del Politeama per scoprire nei prossimi giorni le altre canzoni… Link della clip sul Canale Youtube del Politeama: https://youtu.be/Zce2wFxM7y4

Lo spettacolo non si ferma e anche a Natale il Politeama vuole rimanere vicino alla propria community, nella speranza di tornare presto ad offrire cultura e intrattenimento… dal vivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tolentino: una delibera per riaprire asili e centri per l’infanzia

“Abbiamo inviato, primi in Italia, una delibera di Giunta al prefetto Iolanda Rolli e al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, finalizzata alla riapertura, nelle modalità previste per il monitoraggio del Covid-19, di asili e centri per l’infanzia”: questo l’annuncio fatto dal sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi in un video-messaggio diffuso sui social.  Il sindaco afferma che si stanno studiando soluzioni per aprire in sicurezza: “Sono state individuate alcune location nella nostra città, che possano permettere l'accoglienza dei bambini in sicurezza. Anche la Regione Veneto sta muovendo in tal senso.  Il Governo ha fatto un provvedimento di chiusura fino a settembre, ma non può pensare di riaprire le attività lavorative e poi far seguire i bambini alle sole baby-sitter a domicilio, nei casi in cui i genitori non passano lasciare i loro figli ai nonni.   E’ importante aprire strutture pubbliche e private, opportunamente monitorate e preventivamente contr

Domani Tolentino in televisione

Domani 7 aprile, sarà diffuso all’interno del Festival dei Piccoli Borghi d'Italia, il documentario dedicato a Tolentino che è stata scelta per rappresentare le Marche e che si potrà guardare in streaming in Alta Definizione, rigorosamente da casa. 20 fra i più affascinanti documentari di Piccola Grande Italia, giunta alla sua 11^ edizione, in collaborazione con il CineClub De Sica, saranno visibili attraverso i link che saranno pubblicati sul sito www.piccolagrandeitalia.tv e sui social Facebook, Instagram, Twitter. Il link per visionarlo gratuitamente, da condividere è il seguente: https://forms.gle/P6oURppvFFpjLRSYA   “Ci auguriamo che molti tolentinati ma anche molto amici della nostra Città – auspica il Vicesindaco, Assessore al Turismo Silvia Luconi – sostengano Tolentino e che, dopo aver visionato il nostro documentario, lo votino. E’ già per noi una grande soddisfazione essere stati scelti e partecipare al Festival dei Piccoli Borghi d’Italia, rappresentando le

Tolentino piange la scomparsa di Francesco Rea e Paolo Ruffini

  Tolentino, in queste ore, è stata colpita da due gravi lutti. Infatti sono scomparsi prematuramente Francesco Rea e Paolo Ruffini ed Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, anche a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città esprime il proprio cordoglio: “Francesco, 45 anni, una moglie e una figlia, elettricista aveva lavorato anche per Poltrona Frau. Aveva accusato un forte malore e qualche giorno dopo è morto. Paolo, 50 anni, lascia la moglie e due figlie dopo aver lottato con tutto sé stesso contro una brutta malattia. Parrucchiere, era stimatissimo e conosciutissimo. Ci lasciano due persone speciali, due papà adorabili, due professionisti molto preparati, che si sono distinti per la passione che mettevano nei loro rispettivi lavori. Saranno ricordati per la loro straordinaria umanità, per il loro sorriso, per la loro disponibilità verso gli altri. Lasciano un grande vuoto tra gli affetti più cari e la Città tutta, faremo tesoro di quanto hanno saputo trasmetterci”.