Passa ai contenuti principali

A Tolentino si riattiva la consegna a domicilio

 


Dopo alcuni giorni di calo di contagi a Tolentino i positivi da Covid 19 sono tornati ad aumentare leggermente, come ha sottolineato il sindaco Giuseppe Pezzanesi, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche: 140 positivi e 78 persone che sono in isolamento domiciliare.

Quindi il sindaco ancora una volta ha chiesto il rispetto delle regole: “In virtù di questi dati bisogna continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale. Rispettiamo tutte le nuove disposizioni previste dal dpcm per le zone arancioni e le disposizioni stabilite dall’ultima ordinanza regionale”.

E proprio per questa ‘risalita’ dei contagi il Comune di Tolentino, Assessorato ai Servizi Sociali, riattiva il servizio della consegna a domicilio di farmaci e spesa ‘solo’ per soggetti in quarantena e senza una rete parentale di supporto.

Quindi a partire da lunedì 30 novembre, telefonando al numero 0733.901299, il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00,  si potrà prenotare la consegna a casa propria della spesa o dei farmaci. Si potrà prenotare anche scrivendo alla seguente mail consegnadomicilio@comune.tolentino.mc.it. La consegna avverrà nelle giornate di martedì e venerdì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Il servizio di consegna sarà completamente gratuito escluso il costo della spesa o dei farmaci.

Intanto il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2905 tamponi: 2115 nel percorso nuove diagnosi e 790 nel percorso guariti. I positivi sono 519 nel percorso nuove diagnosi: 148 in provincia di Macerata, 110 in provincia di Ancona, 102 in provincia di Pesaro-Urbino, 60 in provincia di Fermo, 78 in provincia di Ascoli Piceno e 21 da fuori regione.

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (80 casi rilevati), contatti in ambito domestico (111 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (151 casi rilevati), contatti in ambito lavorativo (29 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (15 casi rilevati), contatti in ambito assistenziale (6 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (20 casi rilevati), screening percorso sanitario (7 casi rilevati) e 1 rientro dall'estero. Per altri 99 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

Dal punto di vista percentuale, nel rapporto tra il numero di tamponi processati nel percorso nuove diagnosi e il numero di contagiati, si evidenzia un decremento rispetto alla giornata precedente: incidenza al 24,5%, contro il 26,3%. Il numero complessivo di contagiati nella Regione Marche sale a 28.073 per un totale di 233.374 campioni testati.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

San Severino Marche, investito un bambino in via Madonna dei Lumi: trasferito al Salesi

 Attimi di paura oggi a San Severino Marche. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, erano circa le 18:30, quando in via Madonna dei Lumi, un bambino di 4 anni è stato investito da un'auto.  Avvertiti i soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che valutate le condizioni del piccolo, hanno richiesto l'ausilio dell'eliambulanza per trasportarlo all'ospedale Salesi di Ancona. Nel frattempo, sono giunti sul luogo del sinistro anche gli agenti della Polizia Locale di San Severino, per gli accertamenti di rito. E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio

Tolentino in lutto per la scomparsa di Martina D’Este

  Nel primo pomeriggio è salita al cielo Martina D’Este, figlia di Massimo, già Consigliere comunale, che proprio per starle vicino aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico pubblico, dando dimostrazione che ci sono valori più importanti della quotidianità e della politica e per questi il sindaco Sclavi gli ha scritto il dolore della città: “Caro Massimo non avrei mai voluto scriverti questo messaggio e non bastano gli occhi pieni di lacrime per dimostrarti la nostra vicinanza e il nostro affetto. Ti sono accanto come padre comprendendo il grande dolore che provi nell’innaturalezza che ti costringe a salutare una figlia e porgo il cordoglio della Città, dell’Amministrazione comunale e di tutti noi, al padre e all’uomo sempre leale e collaborativo per il bene della nostra Comunità. Ti siamo vicini e abbracciamo Stefania e tutta la tua famiglia e ricorderemo Martina per il suo sorriso, per la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia. E’ stato un vero ese...

Rogo a San Severino Marche: in fiamme un casolare abbandonato

 Incendio nella notte a San Severino Marche.  Da quanto appreso, intorno l'1:00, per motivi ancora da chiarire, è andato a fuoco un casolare abbandonato, situato in via San Michele.  Segnalato l'accaduto, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme fino a questa mattina. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti o intossicati.  E.C. Redazione -laScansionenet Un altro modo di raccontare il territorio